Dopo 55 giorni

La prima paziente ricoverata nel reparto di Malattie infettive del Policlinico Sant'Orsola di Bologna, una ragazza di 23 anni, risultata ancora positiva al Coronavirus. L'ultimo tampone eseguito il 16 aprile ha dato infatti esito positivo. "La stiamo studiando attentamente. A quanto ci risulta, nessun altro in Italia è rimasto positivo ai tamponi così a lungo. Usualmente la positività non supera le quattro settimane", spiega al Resto del Carlino l'infettivologo del Sant'Orsola Luciano Attard.

A New York è morto 88% dei malati in ventilazione

Quasi tutti i malati di coronavirus che avevano bisogno del supporto del ventilatore nelle strutture ricondotte al Northwell Health, il principale sistema sanitario dello Stato di New York, sono morti. Lo rivela uno studio del Consorzio di ricerca sul Covid-19 del Northwell Health pubblicato sul Journal of American Medical Association, secondo il quale dal primo marzo al 4 aprile l'88 per cento dei malati sottoposti a ventilazione è deceduto nei 12 ospedali che fanno capo al Northwell Health.

Ad Oxford da oggi partono i primi test del vaccino sugli umani

Gli scienziati dell'Università di Oxford inizieranno oggi i primi test su esseri umani del vaccino per il coronavirus. Lo ha annunciato il ministro della Salute britannico, Matt Hancock, nella conferenza stampa quotidiana dedicata all'emergenza Covid-19. Il governo, ha detto Hancock, investirà altri 20 milioni di sterline nel progetto, mentre altri 22,5 milioni saranno destinati alla ricerca sul vaccino che viene condotta dagli scienziati dell'Imperial College.

La Cina per l’ottavo giorno di fila non registra vittime

Per l'ottavo giorno di fila la Cina non ha registrato nuovi morti per il Coronavirus. Anche i nuovi contagi sono scesi a dieci, sei dei quali in arrivo dall'estero (martedì erano stati 30 e 11 lunedì).(Fanpage) Leggi anche: Fase 2 Coronavirus, come funziona: si torna a casa da amici, le regole per gli spostamenti Seguici su facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Salvini: «Il problema stipendi tra poco sarà bomba sociale. Cartelle Equitalia? Mandarle al macero».