Guerra Ucraina, Putin: "Cresce la minaccia di una guerra nucleare"
La minaccia di una guerra nucleare è "in aumento". Lo ha dichiarato il presidente russo, Vladimir Putin, intervenendo in video collegamento a un incontro del Consiglio per i diritti umani, secondo quanto riportano i media russi.
Putin, cresce minaccia della guerra
"La Russia considera le armi nucleari una risposta a un attacco", ha proseguito il presidente, evidenziando come il suo Paese non abbia "armi nucleari tattiche in altri Paesi a differenza degli Stati Uniti".
"Noi non parliamo di usare armi nucleari", ha poi aggiunto, sottolineando che "la Russia non è impazzita" e che "abbiamo le armi più avanzate, ma non vogliamo brandirle".
Ucraina, Russia colpisce mercato e stazioni servizio, 8 persone morte nel Donetsk
L'esercito russo ha colpito un mercato, una stazione degli autobus, distributori di benzina ed edifici residenziali nella città di Kurakhove nella regione di Donetsk, uccidendo almeno 8 civili.
Lo rende noto il capo del governo regionale del Donetsk Pavlo Kyrilenko su Telegram. Fonte: AdnKronos
Bimbo di 8 anni cade in un pozzo profondo 17 metri: corsa contro il tempo per salvarlo
Sono ore difficili in India. Un bimbo di appena 8 anni è caduto in un pozzo profondo 17 metri.
Il piccolo Tanmay Diyawar è sprofondato ieri nel villaggio di Mandavi, in Mashya Pradesh.
I soccorsi stanno lavorando sul posto da più di 16 ore. Il bambino è inciampato nel pozzo scavato di recente, convinto che quel terreno fosse libero. Lo conferma Anil Soni, responsabile della stazione di polizia di Aathner.
Al piccolo indiano i soccorsi stanno fornendo ossigeno e assistenza, per quanto possibile. E' stata calata una telecamera per monitorarlo in attesa che le macchine, scavando, raggiungano il piiccolo.
"Ci vuole più tempo di quanto ci aspettassimo perché ci sono pietre. Abbiamo chiamato una macchina demolitrice di notte per romperle", ha fatto sapere il magistrato distrettuale aggiuntivo di Betul (ADM) Shyamendra Jaiswal.
[sv slug="seguici"]