Grave incidente a A12, all'altezza di Civitavecchia: un morto e dieci feriti. Cosa è accaduto

Tragedia in autostrada A12 intorno alle 13 di oggi, lunedì 13 novembre, all'altezza di Civitavecchia. Un tir e un furgone carico di turisti e proveniente da una nave da crociera sono rimasti coinvolti in un drammatico incidente.

Lo schianto ha provocato la morte di un cittadino statunitense nato a New York City e ferito 9 passeggeri, di cui quattro sono gravi.

Lo schianto si è verificato nel tratto di A12 Roma-Civitavecchia, esattamente al chilometro 55 in direzione della via Aurelia. Le autorità competenti hanno chiuso il traffico per permettere ai soccorsi di intervenire. Coinvolti nell'incidente una bisarca, usata per trasportare auto, e un furgone da nove posti che stava portando dei turisti arrivati dalla nave da crociera ormeggiata a Civitavecchia.

Grave incidente all'altezza di Civitavecchia, c'è un morto

A causa dell'urto violento, è stato necessario il soccorso di due squadre di vigili del fuoco che hanno estratto le dieci persone a bordo del furgone, rimasti incastrati tra le lamiere. Giunti sul luogo dell'incidente, i membri del servizio sanitario del 118 hanno constatato il decesso di uno degli occupanti. Hanno poi offerto soccorso medico agli altri feriti, tra cui quattro persone gravemente colpite.

Per il trasporto dei feriti in condizioni critiche, sono state impiegate circa cinque ambulanze e due elicotteri nelle operazioni di soccorso. Dopo aver preso tutte le precauzioni necessarie per la sicurezza delle vetture e dell'area intorno, il segmento della A12 è stato chiuso per facilitare l'intervento dei soccorritori. Il traffico ha raggiunto i due chilometri di coda.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Città in lutto per Benjamin Berto, il giovane artista è morto a soli 49 anni