Terribile incidente a San Nicandro Garganico: scontro auto camion auto, morto un napoletano
E' successo questa mattina, lungo la strada statale 693: al momento ancora sconosciute le generalità della vittima
Un drammatico incidente ha avuto luogo questa mattina, poco dopo le 9:30, lungo la statale 693, la strada a scorrimento veloce del Gargano, nei pressi di San Nicandro Garganico, nel Foggiano. Un violento scontro frontale ha coinvolto un camion e un'auto, risultando in un morto e un ferito. Purtroppo, al momento non sono state rese note le generalità della vittima.
Dinamica dell'incidente
Secondo le prime ricostruzioni, il tragico incidente è avvenuto lungo la statale 693, all'altezza di San Nicandro, nel cuore del Foggiano. Le cause del frontale tra i due mezzi sono ancora al vaglio delle autorità, ma l'impatto è stato così violento che un uomo ha perso la vita sul colpo, mentre un'altra persona è rimasta ferita e trasportata in ospedale per le cure necessarie. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico, con i veicoli deviati su percorsi locali, per consentire le operazioni di soccorso e per gli accertamenti delle Forze dell'ordine.
I soccorsi e le indagini
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori sanitari del 118, nonché gli uomini di Anas e le Forze dell'ordine. I soccorritori hanno tentato di prestare i primi soccorsi, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare per la vittima. Le indagini sono in corso per determinare con precisione la dinamica dell'incidente e per chiarire le cause che hanno portato allo scontro.
Un altro incidente mortale nel Foggiano
Questo tragico incidente è il secondo in meno di 24 ore nel Foggiano. Il giorno precedente, nel pomeriggio, un altro sinistro mortale si è verificato alle porte di San Severo, dove un uomo di 55 anni di Torremaggiore ha perso la vita in un altro violento incidente stradale.
Il bilancio delle tragedie sulle strade pugliesi
Le strade della Puglia, e in particolare della provincia di Foggia, continuano a essere teatro di gravi incidenti. La notizia di un altro incidente mortale in così poco tempo accresce la preoccupazione per la sicurezza stradale nella regione. Le autorità stanno intensificando i controlli per prevenire nuove tragedie, mentre la comunità locale è scossa da questo nuovo doloroso episodio.