new york

NEW YORK – Dramma nel cuore di Manhattan. Un elicottero è precipitato nel fiume Hudson, all’altezza del molo 25, tra West Street e Canal Street. A riportarlo è la rete americana ABC, che cita fonti della polizia locale. Secondo le prime informazioni raccolte dall’agenzia Associated Press, a bordo del velivolo c’erano anche dei bambini. Il bilancio provvisorio parla di sei vittime, ma non si esclude che il numero possa salire.

Soccorsi in corso, dinamica da chiarire

Le operazioni di soccorso sono ancora in corso con vigili del fuoco e unità speciali impegnate nella ricerca dei dispersi. La zona è stata immediatamente transennata e sul posto è giunto anche il sindaco di New York per seguire da vicino l’evolversi della situazione.

Al momento non sono ancora note le cause dell’incidente. Le autorità hanno avviato un'indagine per chiarire la dinamica del disastro. Secondo alcune testimonianze, l’elicottero avrebbe perso quota rapidamente prima di inabissarsi nel fiume.

Una tragedia che riapre il dibattito sulla sicurezza dei voli urbani

L’incidente rilancia il tema della sicurezza dei voli turistici e privati sopra l’area metropolitana di New York, dove negli ultimi anni si sono verificati diversi episodi analoghi. Le autorità federali dell’aviazione (FAA) e il National Transportation Safety Board (NTSB) sono attese nelle prossime ore per i rilievi ufficiali.

“Stasera tutto è possibile”, chi potrebbe prendere il posto di Stefano De Martino
Papa Francesco a sorpresa nella Basilica di San Pietro: visita privata all’altare di Pio X, senza abiti talari