ADDIO A FEDERICO PEZZé E ALIYAH. Nella tarda serata di giovedì 28 settembre, una terribile tragedia ha scosso la città di Trento. Una giovane ragazza di soli 16 anni, Aliyah Freya Macatangay, originaria delle Filippine e residente a Trento, è stata tragicamente coinvolta in un incidente mortale. La tragedia ha portato alla perdita della vita non solo della giovane, ma anche del motociclista coinvolto, un ragazzo di 22 anni di nome Federico Pezzè.

L'incidente si è verificato in via Venezia a Trento, quando Aliyah stava attraversando la strada, spingendo il suo monopattino. In quel momento, una moto di grossa cilindrata ha improvvisamente accelerato, trovandosi di fronte alla giovane. L'impatto è stato devastante, con la ragazza trascinata per diversi metri dalla motocicletta.

La dinamica dell'incidente

E' ancora oggetto di indagine da parte delle forze dell'ordine, ma le prime ricostruzioni suggeriscono che la giovane stesse attraversando la strada all'altezza delle strisce pedonali tra il ristorante Korallo e il distributore di benzina. La moto, proveniente dal centro cittadino e diretta verso la Valsugana, avrebbe percorso una curva ad alta velocità prima dell'impatto. La ragazza è stata sbalzata oltre il muretto del parcheggio antistante il ristorante, mentre il motociclista ha proseguito per alcuni metri senza controllo prima di schiantarsi contro il guardrail a lato della carreggiata.

L'incidente ha generato un forte botto che ha attirato l'attenzione delle persone nel ristorante, molte delle quali sono uscite per verificare quanto fosse accaduto. È stata immediatamente richiesta assistenza tramite la Centrale unica per le emergenze, con ambulanze, vigili del fuoco e forze dell'ordine che sono intervenuti rapidamente.

Aliyah morta sul colpo, Federico Pezzè poco dopo in ospedale

Nonostante i tentativi dei soccorritori, Aliyah non ha potuto essere salvata a causa delle gravi ferite riportate. Il motociclista, Federico Pezzè, è stato trasferito d'urgenza all'ospedale, ma purtroppo è deceduto in seguito alle ferite riportate.

La comunità di Trento è profondamente colpita da questa tragica perdita di due giovani vite e si stringe attorno alle rispettive famiglie in questo momento di dolore.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
«Corri, mamma è morta». Uccisa in strada con tre colpi. Il corpo trovato dai figli: in fuga il marito geloso