Giovane muore Gardone Val Trompia. Il guerriero non c'è più, si è arreso al male nel giorno della Santa Pasqua. Aveva solo 29 anni, se ne è andato così tra i festeggiamenti della Pasqua sotto gli occhi dei suoi familiari. Il leone ha smesso di ruggire ed ora finalmente riposa in pace.

Giovane muore Gardone Val Trompia - E' Giuseppe Moretti, morto il giorno di Pasqua

Stroncato da una terribile malattia a soli 29 anni. C'è tutta la città di Gardone Val Trompia a stringersi attorno al dolore dei genitori, della sorella, dei parenti e dei tanti amici per la scomparsa di Giuseppe Moretti, morto il giorno di Pasqua. 

La scoperta della malattia

Circa due anni fa, la tremenda notizia e la scoperta di quella malattia. I medici già all'epoca avevano dato il loro triste ed inevitabile verdetto. Eppure Giuseppe ha resistito ancora per altri ben due anni dove ha lottato con tutte le sue forze fino alla fine senza perdere mai la speranza. Un brutto male che Giuseppe aveva affrontato giorno dopo giorno, dentro e fuori dagli ospedali, con coraggio e tenacia. Non a caso per tutti lui era il leone.

Un percorso doloroso che il giovane di Gardone Val Trompia aveva raccontato sui social, trasformando la sua bacheca Facebook in una sorta di diario della malattia, fino al tragico epilogo.

Lunghi post in cui condivideva i suoi stati d'animo e spiegava come il suo corpo e la sua vita stessero radicalmente cambiando. Racconti a volte anche spiritosi capaci di strappare sorrisi e che sono stati di consolazione e di esempio per le tante persone che stavano combattendo la sua stessa battaglia.

Il cordoglio

"Eri e sei un esempio. Sei stato un guerriero, pochi avrebbero combattuto così". A ricordarlo anche la sezione Avis di Gardone Val Trompia: "Il presidente Marco Pardetti, unitamente a tutto il consiglio e al direttore sanitario Giuliano Brunori, sono vicini alla famiglia di Giuseppe Moretti, avisino esemplare sia per l'entusiasmo che lo caratterizzava durante le donazioni, sia per la determinazione con cui ha supportato il nostro progetto formativo nelle scuole". 

Centinaia anche le testimonianze di affetto e vicinanza rivolte ai genitori (mamma Alessandra e papà Alessandro) e alla sorella Alice.

I funerali si terranno domani, martedì 11 aprile, alle ore 15, nella basilica del Convento di Gardone Val Trompia.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Caserta, Aniello ha un malore improvviso: va in bagno e muore. Il giovane papà stroncato a Pasquetta