Luigi Gulisano e Marisa Dessì
Luigi Gulisano e Marisa Dessì

La drammatica vicenda ha avuto inizio il 5 dicembre, quando Luigi Gulisano e sua moglie Marisa Dessì sono stati trovati morti nella loro casa in via Ghibli, a Cagliari. A lanciare l’allarme era stato proprio il figlio minore, Claudio Gulisano, 44 anni, che aveva contattato i carabinieri dichiarando di aver trovato i genitori privi di vita.

Inizialmente, si era ipotizzato un avvelenamento accidentale, forse legato all’ingestione di funghi tossici, ma questa teoria è stata rapidamente smentita dai risultati delle analisi. Le cause del decesso, secondo le prime ricostruzioni, sembrano essere legate all’assunzione di una sostanza velenosa, ma solo gli esiti definitivi degli esami tossicologici potranno confermarlo.

La Svolta nelle Indagini

La notte successiva al ritrovamento dei corpi, Claudio Gulisano è stato sottoposto a un lungo interrogatorio durato oltre sei ore, condotto dalla pm Rossana Allieri presso la caserma dei Carabinieri di San Bartolomeo. Le sue dichiarazioni, però, non hanno convinto gli inquirenti. Elementi emersi durante l’indagine hanno portato la pm a disporre il fermo dell’uomo con l’accusa di duplice omicidio volontario.

Il fratello maggiore, Davide Gulisano, 46 anni, è stato anch’egli ascoltato dagli investigatori, ma non risulta indagato.

Le Prove e i Misteri Ancora Irrisolti

Gli accertamenti condotti dai carabinieri del RIS hanno incluso il sequestro di cibo e altri materiali trovati in casa, ma nessuna evidenza definitiva è stata ancora resa nota. Gli esami condotti dal medico legale saranno fondamentali per identificare la sostanza velenosa che ha causato il decesso dei coniugi.

Comunità Sconvolta

La notizia ha lasciato sgomenta la comunità locale. L’idea che un figlio possa essere coinvolto in un crimine così atroce ha scosso profondamente il quartiere e la città di Cagliari. Luigi e Marisa erano noti e rispettati nel loro ambiente, e la loro morte resta un tragico mistero che attende di essere pienamente chiarito.

Tragedia a Torino, incendio in appartamento: muore ragazza di 25 anni
Gianluca Di Gioia ucciso dallo squalo, la verità in un video