È stato un dramma all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta, dove è morto un bambino nato prematuro. Il piccolo versava già in gravissime condizioni. Il neonato, nato alla 34esima settimana di gestazione, ha manifestato problemi congeniti che hanno causato la sua morte poco dopo il parto, avvenuto all'ospedale di Enna.

Morto bambino in ospedale a Caltanissetta

Secondo alcune testimonianze, la giovane madre, già madre di quattro figli, non avrebbe effettuato tutti i controlli necessari durante la gravidanza, limitandosi a una sola ecografia morfologica. Il parto è stato rapido, ma il neonato ha presentato gravi difficoltà respiratorie che hanno portato al suo decesso.

Il personale medico presente in sala parto, inclusi pediatri e rianimatori, ha fatto tutto il possibile per rianimare il neonato, ma le sue condizioni congenite erano estremamente gravi, rendendo impossibile qualsiasi intervento. Dopo la rianimazione, il bambino è stato trasferito in ambulanza, con un pediatra e un rianimatore a bordo, all'ospedale di Enna. Tuttavia, la situazione era irrimediabile e il neonato non ha resistito.

Chi erano Alen e Claudia, i due ragazzi di 18 e 24 anni morti in un incidente a Turbigo

Questa mattina, domenica 21 maggio, si è verificato un incidente frontale a Turbigo, nel Milanese, che ha causato la morte di due giovani. Le vittime sono Alen D'Amico, un 18enne residente nella zona che guidava una Renault Clio rossa, e Claudia Taormina, una 24enne di Milano che si trovava sul lato passeggero di una Peugeot 207 scura. Il conducente della seconda auto, un altro ragazzo di 24 anni, è rimasto ferito. Si trova in ospedale in codice giallo. Continua a leggere qui.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Gravina di Catania, incidente stradale mortale: morta una donna