Dramma a Giardini Naxos: è Rosario Strano l'uomo morto in mare durante una battuta di pesca
Un malore potrebbe aver causato il decesso di Rosario Strano mentre si trovava in acqua.
Una giornata di pesca che doveva essere come tante altre si è trasformata in una tragedia per un sub di 64 anni, Rosario Strano, originario dell’Etna. L’uomo si è immerso nelle acque di Giardini Naxos, ma un malore improvviso lo ha colto di sorpresa, impedendogli di mettersi in salvo e chiedere aiuto ed è morto. Il suo corpo è stato notato da un bagnino di un lido della zona, che ha avvistato un corpo galleggiante a circa 30 metri dalla spiaggia di San Pancrazio.
Intervento delle autorità
Il bagnino ha subito dato l’allarme, e sul luogo sono intervenuti immediatamente i membri della Guardia Costiera, che hanno recuperato il corpo di Strano. Presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Taormina e i militari della stazione locale di Giardini Naxos, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Accertamenti in corso
Attualmente, si stanno effettuando accertamenti per confermare l’ipotesi più probabile, che sembra indicare una morte naturale. Le autorità stanno cercando di raccogliere tutte le informazioni necessarie per far luce su quanto accaduto e offrire risposte alla famiglia del sub.