Maurizio Giugno
Maurizio Giugno, il giovane centauro stroncato a soli 18 anni

La tranquilla giornata a Pratella è stata improvvisamente interrotta da uno scontro mortale tra una moto e un'auto, che ha causato la perdita di un giovane di soli 18 anni. 

Maurizio Giugno, residente a Sant'Angelo d'Alife, è stato coinvolto nell'incidente che ha scosso la comunità e ha richiamato l'attenzione sulle questioni di sicurezza stradale. 

La Dinamica dell'Incidente

L'incidente è avvenuto lungo la provinciale nei pressi dello stabilimento dell'Acqua Prata, quando la moto guidata da Maurizio Giugno è entrata in collisione con un'auto. 

Le circostanze esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine, ma l'impatto è stato così violento che il giovane centauro è stato scaraventato a terra, causando lesioni fatali.

Intervento delle Autorità e Soccorso

Le autorità locali, compresi i carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese e il personale del 118, sono intervenute prontamente per fornire assistenza. 

Nonostante gli sforzi dei soccorritori per rianimare Maurizio, le lesioni riportate nell'incidente si sono rivelate fatali. Le indagini sono in corso per determinare le cause dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità.

Solidarietà della Comunità

La perdita di Maurizio Giugno ha colpito profondamente la comunità di Sant'Angelo d'Alife, che si è unita nel cordoglio per la tragedia. 

Il Sindaco e l'Amministrazione comunale hanno espresso il loro sostegno alla famiglia del giovane, mentre i festeggiamenti civili per San Michele sono stati sospesi in segno di rispetto.

Il Sindaco e l'Amministrazione comunale, unitamente al Parroco e al Comitato di San Michele, si uniscono al cordoglio unanime della cittadinanza per la tragica perdita del giovane Maurizio Giugno. E ancora si legge nella nota - La festa di San Michele nelle funzioni religiose verrà effettuata, mentre è rinviata, a data da destinarsi, nella festa civile. Giunga alle famiglie Giugno e Natale le condoglianze di tutti noi

Questa tragedia ha sollevato interrogativi importanti sulla sicurezza stradale nella zona e sottolinea l'importanza di una guida responsabile. 

Mentre la comunità cerca di elaborare il dolore per la perdita di Maurizio Giugno, è fondamentale riflettere su come prevenire incidenti simili in futuro, promuovendo una maggiore consapevolezza e rispetto delle regole del traffico.

 

 

 

 

Tragedia a Benevento, muore ragazzino di 13 anni: il dramma sotto gli occhi dei genitori
Soul-Food Vocalist: da The Voice al palco della Juve Stabia fino al Conservatorio di Avellino