Sanremo 2024, Jovanotti, Negramaro e i Subsonica nel totonomi dei Big per Amadeus
Sanremo 2024 continua a generare anticipazioni e rumor sulle possibili partecipazioni degli artisti. Tra i nomi circolati, ora si parla di Lorenzo Jovanotti Cherubini. L'amico di Amadeus ha già fatto un'apparizione speciale al Festival 2022, esibendosi in un duetto con Gianni Morandi durante la serata delle cover. Adesso, secondo quanto riportato da fonti dell'Adnkronos, circola la voce che Amadeus potrebbe riuscire a convincere Jovanotti a partecipare nuovamente al Festival di Sanremo, a 35 anni dalla sua ultima partecipazione nel 1989 con il brano 'Vasco'.
Tuttavia, la partecipazione di Jovanotti potrebbe essere influenzata dalla riabilitazione che sta affrontando a seguito di un grave incidente in bicicletta avvenuto quest'estate a Santo Domingo. Nonostante ciò, il fatto che circolino voci su una sua possibile partecipazione conferma che Sanremo 2024 è molto desiderato dagli artisti, considerando i risultati in termini di vendite e visibilità delle precedenti edizioni sotto la direzione di Amadeus.
Sanremo 2024, nomi molto noti per il prossimo Festival
Oltre a Jovanotti, ci sono altri nomi che circolano come possibili partecipanti al festival. Tra questi ci sono i Negramaro, che potrebbero fare il loro ritorno in gara, e si vocifera anche della possibile partecipazione dei The Kolors e dei Subsonica. Altri artisti che si stanno facendo strada tra i rumors includono Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Annalisa, Geolier, Tedua, Biagio Antonacci, Max Gazzè, Arisa, Rocco Hunt, Sangiovanni, Fred De Palma, Irama, Benjamin Mascolo e Nek & Renga. La lista è lunga, ma è ancora presto per conferme ufficiali.
Il Festival di Sanremo 2024 dovrebbe vedere la partecipazione di 26 artisti, e il direttore artistico Amadeus sta lavorando a stretto contatto con la sua commissione musicale per selezionare i partecipanti. Inoltre, le selezioni di Sanremo Giovani sono in corso, con 3 dei partecipanti che avranno l'opportunità di partecipare al Festival principale. L'edizione del festival di quest'anno sembra promettente, con molti grandi nomi e potenziali esordienti pronti a salire sul palco dell'Ariston.