Napoli, tonnellate di droga nascoste nella frutta: sette misure cautelari
NAPOLI. Le autorità colpiscono un'organizzazione criminale a Napoli: Droga occultata nei bins di frutta porta all'arresto di 7 persone, mentre tonnellate di sostanze stupefacenti sequestrate.
Le indagini iniziate nel 2019 rivelano un'organizzazione criminale che sfrutta il settore ortofrutticolo per il traffico illecito di droga, portando al sequestro di 1,3 tonnellate di hashish e marijuana e al blocco di una società di ortofrutta coinvolta nelle attività illecite.
Un'operazione di grande portata condotta dai carabinieri di Napoli. Eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli nei confronti di sette persone gravemente indiziate per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. La scoperta è stata sconvolgente. Tonnellate di droga occultate nei bins della frutta.
Le indagini, iniziate nel 2019, hanno permesso di smascherare un'organizzazione criminale che sfruttava il settore ortofrutticolo per importare ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti dalla penisola iberica. L'operazione ha portato al sequestro di circa 1,3 tonnellate di hashish e marijuana, sottratte al circuito illegale di distribuzione.
Napoli, gli arresti
Le misure di custodia cautelare eseguite all'alba di oggi, scuotendo la città di Napoli e mettendo in luce il coinvolgimento di sette individui nell'organizzazione criminale. Allo stesso tempo, disposto il sequestro preventivo di una società di ortofrutta utilizzata dagli indagati per le loro attività delittuose.
La scoperta di tonnellate di droga occultate nei bins della frutta è un duro colpo per il mondo della criminalità. E una vittoria per le forze dell'ordine che lavorano incessantemente per garantire la sicurezza e la legalità nel territorio.