De Luca punge ancora il governo: “Speriamo che a Pasqua si riposi. Mandiamo una bella pastiera a Fitto”
DE LUCA PUNGE ANCORA GOVERNO. Ironizza come sempre il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e punge ancora il governo durante la conferenza stampa di questa mattina dalla sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia in merito alla presentazione del Festival dell'Architettura 2023 'Territori Plurali':
“A Pasqua? consiglio al governo di riposarsi, perché più riflettono e più vanno in tilt. Si prendano un po' di pastiere, se vogliono le possiamo mandare noi come regione Campania a tutti i ministri ed in modo particolare a Fitto: una bella pastiera così si decide di lasciare perdere i fondi destinati al Sud che sta cercando di riversare sul Pnrr e non va bene”.
De Luca punge ancora il Governo, ma mostra solidarietà nei confronti di Meloni
“Voglio esprimere la mia solidarieta' a Giorgia Meloni per le volgarita' che le sono state indirizzate da un rivoluzionario con i miliardi". Cosi' il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, riferendosi, pur senza citarlo, alle parole rivolte da Carlo De Benedetti all'indirizzo del presidente del Consiglio. "E' una vergogna - incalza il governatore - la mia solidarieta' e il mio rispetto a Giorgia Meloni, di fronte a questi attacchi ignobili che ha subito".
Berlusconi: De Luca, straordinaria figura di combattente
Per le condizioni di salute di Silvio Berlusconi "Siamo rattristati tutti quanti. In questi decenni noi abbiamo perduto una cosa che avevano gli esponenti politici che abbiamo criticato e condannato mille volte ma che però avevano una cosa che noi abbiamo perduto: il senso umano della lotta politica".
"Abbiamo ridotto - ha detto De Luca - la politica a volgarità, ad aggressioni anche personali, ad accapigliamenti. Io mi sento di rivolgere il migliore augurio all'onorevole Berlusconi di ristabilimento. Pensiamola come vogliamo ma è stata una figura straordinaria della vita politica del nostro Paese, con i suoi mille difetti ma anche con le sue qualità di combattente, e che abbia continuato a combattere fino a 86-87 anni è un'ulteriore conferma che è un uomo che si è battuto per le sue idee. Merita rispetto e merita ovviamente il massimo di solidarietà umana che mi permetto di rivolgere anche io a lui e alla sua famiglia in questo momento". (ANSA).
[sv slug="seguici"]