ITALIANO MUORE PETRA. Va in vacanza e muore a soli 30 anni, è la tragica storia di Andrea un turista italiano morto a Petra, in Giordania, dopo essere caduto da un'altezza di 30 metri mentre stava percorrendo un sentiero chiuso al transito nel sito archeologico della località.

Italiano muore a Petra, Andrea strappato alla vita a 30 anni

Andrea Sferrazza era nativo di Torino ma da due anni viveva a Londra, in viaggio da solo nel Paese, è stato soccorso e portato in ospedale, dove è stato riscontrato il decesso a causa delle ferite. La polizia ha aperto un'indagine.

Le lacrime del fratello - dovevamo partire insieme

"Eravamo molto legati - racconta Luca - Andrea era il mio migliore amico e ci sentivamo spesso. Era tifoso della Juventus e fan di Vasco Rossi, aveva studiato come perito aeronautico, poi si era iscritto a economia e aveva anche dato degli esami, ma non era fatto per stare a una scrivania, era uno spirito libero, gli piaceva vestirsi bene e lavorava tantissimo. Amava muoversi, viaggiare e lo faceva anche da solo, come è accaduto anche in questo viaggio a cui io non sono riuscito a partecipare".

"Andrea - continua il fratello - era a Londra ormai da sei anni e il suo sogno era di tornare e di mettere in piedi una sua attività qui, in Italia. Veniva spesso, durante il Covid si era fermato per quattro-cinque mesi. Ma aveva già in mente il prossimo viaggio, l'Egitto".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico schianto a Portici, Ciro muore a 54 anni