GIULIA TRAMONATNO. Alessandro Impagnatiello, il quale era precedentemente stato accusato di possedere una boccetta di veleno per topi a base di bromadiolone, affermando di usarlo per debellare i topi nel bar dell'Armani Hotel dove lavorava, è ora al centro di ulteriori indagini. Questa volta, le indagini hanno rivelato che Impagnatiello aveva cercato di avvelenare la sua compagna incinta, Giulia Tramontano, e il feto, somministrando il veleno alla ragazza.

I risultati degli esami tossicologici condotti sul corpo di Giulia hanno confermato la presenza del veleno nel suo sistema. Questa terribile scoperta ulteriormente corroborata da messaggi inviati da Giulia alle amiche e ai familiari, nei quali la ragazza lamentava di sentirsi "come drogata". A un certo punto, Giulia aveva anche notato che l'acqua che beveva sembrava sapore di ammoniaca e sua madre le aveva consigliato di non berla più.

Nonostante le affermazioni di Impagnatiello che il veleno fosse destinato a cacciare i topi nel locale di lusso in cui vivevano, i colleghi di lavoro avevano negato la presenza di topi nel bar.

Gli esami condotti dai medici legali

non hanno chiarito la quantità esatta di veleno somministrata a Giulia, ma hanno rilevato la presenza del veleno sia nel corpo della donna che nel feto. La situazione ulteriormente complicata dal fatto che Impagnatiello acquistava il veleno online sotto un falso nome.

Gli investigatori ritengono che Impagnatiello avesse pianificato il delitto da mesi, stressato dalla sua doppia vita e dalle relazioni sentimentali parallele. L'orribile crimine perpetrato con 37 coltellate inflitte a Giulia nella serata del 27 maggio nel loro appartamento a Senago, poche ore dopo che Giulia aveva incontrato l'altra donna di Impagnatiello.

Giulia Tramontano e l'altra donna

La tragedia è maturata dopo l'incontro tra Giulia e l'altra donna vicino all'albergo dove entrambi lavoravano. Durante l'incontro, Giulia aveva condiviso i dettagli del tradimento e aveva espresso la sua decisione di allontanarsi da Alessandro. Le conversazioni successive tra le due donne e gli ultimi avvenimenti hanno gettato luce sul tragico destino di Giulia Tramontano.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Con la bici contro un bus, Michele ha spirato poco prima dell'arrivo dei soccorsi