PISA. Ennesimo incidente sul lavoro mortale in Italia. Si è verificato questo pomeriggio nel comune di Montecatini Val di Cecina (Pisa) dove un operaio è deceduto in seguito a una caduta da una scala.

È successo intorno alle 13. Sul posto è arrivato immediatamente il 118 con un'ambulanza da Cecina (Livorno), un'altra da Saline di Volterra (Pisa), e l'elicottero Pegaso, insieme ai carabinieri. Tuttavia, medico giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del lavoratore, di cui non sono ancora state rese note le generalità.

Al momento non è chiara la dinamica dei fatti né si conoscono particolari sull'incidente.

È questo l'ennesimo incidente sul lavoro che si verifica nel nostro Paese, dove quasi tutte le settimane viene aggiornato il tragico bollettino delle morti bianche. Solo qualche giorno fa un operaio di 41 anni è morto in un’azienda in provincia di Mantova: è caduto da un carrello ed è stato schiacciato da un camion.

Ancora, a inizio mese un altro operaio di 41 anni, di nazionalità filippina, è deceduto al porto di Ortona dopo essere stato colpito da un gancio metallico di una gru ed è stato scaraventato in mare. Sempre nella prima metà di novembre, un altro incidente si è verificato a Torino, dove un 41enne, lavoratore di una agenzia interinale, è morto schiacciato da una catasta di tubi di metallo nell'azienda in cui lavorava.

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di cittadinanza, VERSO LA RIVOLUZIONE: dal 2023 cambia tutto. L'annuncio del governo è arrivato