Ambulanza

Non ce l'ha fatta Sebastiano Diego Socci, il 17enne coinvolto in un drammatico incidente in moto avvenuto domenica sera a Calcinato. Il giovane, gravemente ferito, è deceduto poche ore dopo il ricovero all'ospedale Civile di Brescia. Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 14 ottobre, è arrivata la triste notizia: il suo cuore ha cessato di battere, lasciando una comunità intera nello sconforto.

La dinamica dell'incidente

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il tragico scontro è avvenuto in via Stazione, dove Sebastiano stava percorrendo la strada in sella alla sua moto. Un'auto, intenta a svoltare, ha tagliato la traiettoria del giovane, che è stato violentemente sbalzato dalla moto, finendo rovinosamente sull’asfalto. Il ragazzo ha riportato ferite gravissime, ed è stato immediatamente trasportato al Civile di Brescia in codice rosso. Nonostante i disperati tentativi dei medici, le sue condizioni sono precipitate rapidamente, fino al tragico epilogo di oggi.

Il dolore della comunità

La morte di Sebastiano ha scosso profondamente Calcinato, dove la famiglia Socci è molto conosciuta e stimata. Il padre del ragazzo, Daniele Socci, siede tra i banchi del consiglio comunale, tra le file della minoranza, ed è titolare di un'autoscuola molto frequentata nel paese. La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità, che si è stretta attorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore.

Il dramma di Sebastiano rappresenta una ferita profonda per la comunità locale. La sua morte lascia un vuoto incolmabile tra i familiari, i compagni di scuola e tutti coloro che lo conoscevano e apprezzavano per la sua vitalità e il suo spirito. La tragica scomparsa del giovane ha fatto emergere ancora una volta l’urgenza di affrontare il tema della sicurezza stradale, soprattutto per i più giovani.

Nelle prossime ore verranno comunicate le date per i funerali, durante i quali l'intera comunità di Calcinato si raccoglierà per dare l'ultimo saluto a Sebastiano. Un momento che sarà certamente carico di emozione e partecipazione collettiva, un segno di vicinanza per la famiglia colpita da una perdita così improvvisa e devastante.

Due incidenti tra Caserta e San Nicola la Strada: feriti un ragazzo su scooter e una donna
Carbonia in lutto per Luciano Rampanti, aveva 57 anni