Conte a Milano: "Non ci sono ancora le condizioni per tornare alla normalità. Incontrare i congiunti non significa fare feste".
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è appena arrivato con la mascherina in Prefettura a Milano, tappa iniziale della sua prima visita in Lombardia da quando è scoppiata l'emergenza coronavirus. Conte incontrerà il prefetto di Milano, Renato Saccone, il sindaco Giuseppe Sala, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, e Carlo Bonomi, da poco nominato presidente di Confindustria. Al termine della riunione Conte si recherà a Bergamo e a Brescia, n seguito a Codogno e a Lodi.
Ecco cosa ha detto Giuseppe Conte
«Stiamo facendo tanti sacrifici, non è questo il momento di mollare, di un liberi tutti. Questo governo non cerca consenso, vuole fare le cose giuste anche se ciò potrebbe scontentare i cittadini». «Non possiamo affrontare la Fase Due in modo sconsiderarato, non possiamo permettercelo. Non siamo nelle condizioni ancora di tornare alla normalità».
Messe. «Lavoreremo per definire un protocollo di massima sicurezza per garantire a tutti i fedeli di parteicipare alle celebrazioni liturgiche, contiamo di definire questo protocollo in pieno spirito di collaborazione con la Cei». Fonte: Leggo
Leggi anche Coronavirus Fase 2, la ministra Bonetti: "Sì a riapertura di scuole infanzia e centri estivi, più congedi parentali e un assegno mensile per i figli"
Seguici su Facebook 41esimoparallelo