REDDITO DI CITTADINANZA. L’Inps ha ufficializzato le date per il pagamento dell’assegno unico, svelando anche le tempistiche per l’accredito dell’integrazione in favore di coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza.

Ricordiamo, infatti, che per chi prende il reddito di cittadinanza l’assegno unico pagato direttamente sulla carta acquisti, ma non necessariamente nella stessa data in cui avviene la ricarica mensile.

Assegno unico con il reddito di cittadinanza

Per quanto riguarda l’integrazione Rdc-Au riferita al mese corrente, invece, il pagamento avverrà tra il 26 e il 30 novembre. Ci sono possibilità, quindi, di ricevere l’assegno unico insieme alla ricarica mensile del reddito di cittadinanza, che anche in questo caso potrebbe arrivare sabato 26 o al più tardi lunedì 28 novembre.

A novembre arriva il bonus 150 euro su Rdc

Ma a novembre ci sarà un ulteriore aumento per il reddito di cittadinanza, in quanto riconosciuto anche il bonus 150 euro ai nuclei familiari che ne hanno diritto.

Introdotto dal decreto Aiuti ter, si tratta di un contributo erogato in favore dei nuclei familiari percettori del Rdc qualora nel nucleo familiare non ci sia alcun componente che ne abbia beneficiato per se stesso. Niente bonus, quindi, laddove ci siano componenti pensionati o lavoratori dipendenti, o comunque che hanno diritto al bonus in quanto titolari di Naspi.

In assenza di condizioni ostative il bonus 150 euro caricato nella ricarica di novembre, in arrivo quindi tra il 26 e il 28 del mese. (Money)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bari, violenza su un detenuto con problemi psichiatrici: tre agenti arrestati per tortura