Incidente a Murelle di Villanova
Incidente a Murelle di Villanova

Un drammatico incidente stradale si è verificato nella tarda serata di venerdì 17 gennaio a Murelle di Villanova di Camposampiero, in provincia di Padova. Il tragico evento ha avuto luogo in via Cavin Caselle, dove due auto si sono scontrate frontalmente, causando la morte di un uomo di 56 anni, residente proprio nella frazione di Murelle.

Lo scontro in via Cavin Caselle

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri del Radiomobile di Padova, l’impatto frontale tra le due auto è avvenuto a seguito di circostanze ancora in fase di accertamento. Le vetture coinvolte sono state gravemente danneggiate e lo scenario è apparso fin da subito molto serio.

Un ferito grave trasportato in ospedale

Uno dei conducenti coinvolti nell’incidente è rimasto gravemente ferito. Dopo essere stato stabilizzato sul posto dai sanitari del Suem 118, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale. Le sue condizioni restano critiche e sono al vaglio del personale medico che sta facendo il possibile per salvargli la vita.

Interventi e chiusura del traffico fino a tarda notte

Sul luogo della tragedia sono intervenuti prontamente i carabinieri, i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco. Quest'ultimi hanno lavorato per mettere in sicurezza l'area e rimuovere i veicoli coinvolti. La viabilità lungo via Cavin Caselle è rimasta bloccata fino a tarda notte, con il traffico deviato su strade secondarie per consentire agli operatori di agire in sicurezza.

Le ipotesi sulle cause dell’incidente

Tra le cause al vaglio degli investigatori si ipotizzano una manovra azzardata, un malore improvviso o una distrazione fatale. Gli inquirenti stanno procedendo con le verifiche del caso e hanno disposto il sequestro dei veicoli coinvolti per ulteriori analisi.

Il dolore della comunità locale

La notizia della scomparsa del 56enne ha sconvolto la comunità di Murelle di Villanova, dove l’uomo era conosciuto e ben voluto. I residenti hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia colpita dalla tragedia e attendono con apprensione aggiornamenti sulle condizioni dell’altro ferito.

Un appello alla prudenza sulle strade

L’incidente riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale e sull’importanza di mantenere alta la prudenza alla guida. Le autorità invitano tutti gli automobilisti a prestare massima attenzione per evitare ulteriori tragedie come questa.

Maltempo, crolla una casa a Caltanissetta: vigili del fuoco sul posto
Francesco Nicola Primavera, giocatore di calcio a 5, muore all'improvviso a 32 anni