LIMBIATE. La tragedia si è consumata durante una corsa clandestina su un rettilineo, una sfida tra auto di grossa cilindrata condotte da giovani molto giovani. Arnold Selishta, un ventiduenne di origine albanese, è morto in seguito al capottamento della Range Rover su cui si trovava.

L'incidente è avvenuto la scorsa notte a Limbiate, vicino a Monza, mentre il SUV era in testa a quello che sembra essere stato un duello con un'altra auto, una BMW M8. A bordo dei due veicoli c'erano un gruppo di amici tra i 18 e i 23 anni.

Incidente Limbiate - Le indagini in corso

Includeranno l'esame dei telefoni dei giovani coinvolti per verificare se l'intera situazione fosse stata organizzata per poi essere pubblicata sui social media. In queste ore, un ventitreenne è stato portato in caserma per essere interrogato, confermando l'ipotesi che fosse lui alla guida del SUV. Secondo le prime ricostruzioni, Selishta è stato soccorso mentre era seduto sul sedile del passeggero poco prima che le fiamme divorassero completamente la Range Rover. È stato portato d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza, ma è morto poco dopo. Restano ancora molti punti da chiarire riguardo alla dinamica dell'incidente.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Desio (Monza), in coordinamento con la Procura di Milano. Sono stati ascoltati tutti i giovani a bordo delle due auto e acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza lungo il percorso seguito dai due gruppi di ragazzi, che prima dell'incidente si erano trovati in un locale a Nova Milanese.

Successivamente sono saliti in auto: Arnold insieme al ventitreenne e a un ragazzo di diciotto anni

Lungo la strada Monza-Saronno, su un rettilineo di diversi chilometri, i due gruppi avrebbero dato inizio alla sfida di velocità. Tuttavia, arrivati ad una grande rotonda, a Limbiate, il conducente della Range Rover ha colpito in pieno la rotatoria, facendo da trampolino e proiettando il SUV in aria. Successivamente, il veicolo ha ribaltato diverse volte prima di schiantarsi contro il guardrail.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Va a ballare con gli amici, il malore improvviso all'uscita della discoteca: Antonio muore a 27 anni. Due comunità in lutto