Scontro frontale tra moto e scooter: Antonino Aiello muore a soli 19 anni
Violento incidente stradale in località Tordigliano, sulla Strada Statale 163: Aperta inchiesta
La comunità di Vico Equense e delle zone limitrofe è stata scossa da una terribile tragedia avvenuta oggi pomeriggio, domenica 3 marzo 2024, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana.
Antonino Aiello, un ragazzo di soli 19 anni, è rimasto vittima di un violento incidente stradale che ha avuto luogo nella località di Tordigliano, nel territorio appartenente al Comune di Vico Equense.
Immediatamente dopo l'accaduto, le forze dell'ordine sono giunte sul posto per avviare le indagini sulla dinamica dell'incidente. Carabinieri e polizia locale di Vico Equense hanno preso parte all'intervento, mentre la Procura di Torre Annunziata ha avviato un'inchiesta per comprendere appieno le circostanze che hanno portato al tragico evento.
L'incidente in località Tordigliano sulla Strada Statale 163
Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente è avvenuto in seguito a uno scontro frontale tra lo scooter guidato da Antonino e un altro veicolo a due ruote, probabilmente una moto. Le cause esatte dello scontro sono al momento oggetto di investigazione da parte delle autorità competenti.
Dopo l'impatto, Antonino è stato sbalzato dal suo ciclomotore, precipitando a terra con conseguenze fatali. Nonostante i soccorsi siano giunti tempestivamente sul luogo dell'incidente, le lesioni riportate dal giovane si sono rivelate troppo gravi per essere superate. Il personale medico ha tentato disperatamente di rianimarlo, ma purtroppo ogni sforzo è stato vano. Antonino Aiello è stato dichiarato morto sul posto.
La notizia della prematura scomparsa di Antonino Aiello ha suscitato profondo dolore e sgomento nell'intera comunità della Costiera Amalfitana e Sorrentina
Amici, parenti e conoscenti si sono riuniti per manifestare solidarietà e sostegno alla famiglia di Antonino in questo momento così difficile.
Tanti i messaggi che in queste ore stanno giungendo alla famiglia di Antonino Aiello anche attraverso i social. Tra questi quello della Paolo Loco Terra delle Sirene:
La Pro Loco Terra delle Sirene esprime il più profondo cordoglio per la tragica perdita di Antonino Aiello, giovane di soli 19 anni, vittima di un terribile incidente stradale a Vico Equense.
In questo momento di dolore, il presidente e tutti i soci si uniscono al dolore della famiglia e degli amici, invocando la prudenza di tutti i cittadini sulle strade della Penisola Sorrentina.
La vita è preziosa e fragile, quindi facciamo appello a tutti affinché guidino con responsabilità e rispetto per la sicurezza di sé stessi e degli altri. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia Aiello in questo momento di immenso dolore. Luigi Russo,
Presidente della Pro Loco Terra delle Sirene di Meta
Il cordoglio del sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha commentato:
Non esistono parole, ma solo un grande silenzio per esprimere il dolore per questa tragedia. Più passano le ore e più ci sembra impossibile che un ragazzo di solo 19 anni debba abbandonare questa Terra. Esprimo tutta la mia vicinanza e quella della nostra comunità ai familiari, agli amici ed a tutti coloro che hanno voluto bene ad Antonino.
Le forze dell'ordine continuano a condurre approfondite indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente e determinare eventuali responsabilità. I rilievi sul luogo dell'incidente e la raccolta di testimonianze sono in corso per fornire una chiara comprensione degli eventi che hanno portato alla tragica perdita di Antonino Aiello.