Mamma si tuffa in mare e non risale più. L’estate del Covid piange la sua prima vittima del mare a Pesaro: è una donna di 55 anni, probabilmente vittima di una congestione che non le ha permesso di evitare di affogare.
Erano all’incirca le 17 quando alla Capitaneria di Porto è giunta la segnalazione di un corpo in mare, all’apparenza immobile.
È così scattato il protocollo mare sicuro con l’uscita in mare di una motovedetta.
Nel frattempo, nel tratto di spiaggia libera di Sottomonte che corrisponde al sottopasso numero 2 è scattato l’allarme.
In acqua - come è stato accertato successivamente - c’era mamma Yrina Dtomemchuk, 55 anni, che aveva lasciato a riva il marito e il figlio. Il suo mancato ritorno in spiaggia ha allertato la famiglia. Poi, il tragico ritrovamento.
Altro dramma ieri in Campania
Bambina di 11 anni annegata a Ercolano. Un dramma che ha colpito l’intera comunità e non solo. La tragedia è avvenuta in serata, intorno alle 19, mentre si trovava nella piscina di un complesso turistico con amici e familiari.
Nella struttura è arrivata un’ambulanza del 118 ma per la bambina non c’è stato nulla da fare.
I fatti
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Ercolano e del nucleo investigativo di Torre Annunziata che hanno avviato le verifiche anche sul rispetto delle misure di sicurezza nel complesso.
La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria e nelle prossime ore verrà disposta l’autopsia.
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, al momento i militari stanno cercando di ricostruire l’accaduto.
Qualche giorno fa anche un caso anche a Brescia
È morto per annegamento, e non per un malore, il piccolo Ansh Sharma, il bambino di 7 anni deceduto domenica in una piscina comunale di Brescia. La conferma è arrivata dall’autopsia.
Secondo il medico legale il bambino sarebbe rimasto sott’acqua dai due ai tre minuti. È quanto emerge da fonti della Procura. (Leggo)
Leggi anche:
Dramma in centro. Litiga con la fidanzata e precipita dalla terrazza: 21enne muore
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo