Denise Pipitone è scomparsa 17 anni fa e ad oggi, sono tanti i particolari, alcuni davvero illuminanti, che emergono. Successivamente al caso della ragazza russa, i riflettori sulla scomparsa di Denise si sono riaccesi, facendo luce ad una storia colma di dettagli oscuri. I media nazionali hanno, inoltre, incentivato e aiutato la ricerca della verità della piccola, che sembra essere sempre più vicina.
Denise, le dichiarazioni dell'ex agente
A Storie Italiane, programma condotto da Eleonora Daniele su Rai 1, il 3 giugno è stata intervistata una persona a volto coperto e dalla voce camuffata. Pare si tratti di un ex dipendente della forze dell'ordine che in passato si è occupata del caso. L'uomo che, come detto, era mascherato, ha parlato di Claudio Corona, il fratello di Anna Corona. Secondo le dichiarazioni di costui, il fratello della donna, avrebbe avuto delle amicizie in polizia. Ha spiegato: "Non tutti i poliziotti erano corrotti ma aveva amici che lo avvisano. Le persone non avevano fiducia nella polizia di Mazara, nei carabinieri e nella finanza si"
Le amicizie criminali di Claudio Corona
L'ex agente, ha poi tenuto a specificare che si tratta di 18 anni fa. Cose e persone sono cambiate. "se vedevano una cosa non parlavano con la polizia perché sapevano che Claudio aveva amicizie con criminali ma non erano dei mafiosi", spiega l'uomo.
L'Hotel dove Anna Corona lavorava
C'è ovviamente chi si chiede perché queste persone non si fanno avanti. Pur di vederci più chiaro, Storie Italiane ha raggiunto l'ex responsabile dell'albergo in cui lavorava la Corona, che ha spiegato alcuni particolari risalenti al giorno della scomparsa di Denise. Ma non solo. Il Signor Vito, proprietario dell'Hotel Ruggero, è stato intervistato anche a La Vita In Diretta.
Dopo mezzogiorno nessuna traccia
L'uomo ha dichiarato: "Quel giorno ho visto Anna Corona, è stata in albergo fino a mezzogiorno. Il personale mangiava a quell'ora. Lo ricordo perché a pranzo lei prese una frutta buona che era per i clienti, io l'ho richiamata e gliel'ho fatto notare. Mangiò un uovo in padella. Fino a mezzogiorno sono certo che fosse lì, dopo non posso mettere le mani sul fuoco"
Il giorno della scomparsa di Denise c'era anche Jessica in hotel?
Per quel che riguarda la possibilità di un coinvolgimento di Jessica Pulizzi e sorella e in un loro passaggio in hotel, l'uomo commenta: "Io non ho viste arrivare le ragazze, non so se qualcuno le ha viste. Era possibile accedere alla lavanderia dal garage, ma dalla reception si vedeva chi entrava e chi usciva. Se Anna Corona è uscita prima quel giorno, qualcuno l'ha vista".
Cittadini contro i giornalisti
Nel frattempo Chi L'Ha Visto, non molla il colpo sulla verità e la insegue ad ogni costo. Come precedentemente detto, con il coinvolgimento delle troupe televisive, sul caso si sono riaccesi i riflettori.
Nella cittadina in Provincia di trapani, ormai, il clima si è surriscaldato. E i giornalisti di Chi L'ha visto, sono stati minacciati da alcuni abitanti del luogo.
"Andatevene pezzi di merda, bastardi, schifosi, siete solo dei pezzi di merda, via da qui", grida qualcuno. Quando la giornalista si sarebbe poi recata sotto casa di Anna Corona, un uomo è uscito di casa e l'ha minacciata: ""Vi stiamo guardando perché prima o dopo fate una brutta fine".
Il clima a Mazara, è ormai molto teso. La verità sarà vicina e il velo di omertà tolto? (Fonte LiberoQuotidiano, IlGiornale, Leggo)
Leggi anche:
Piacenza, tragico incidente in autostrada. Nello scontro contro il tir 5 operai hanno perso la vita: stavano tornando a casa
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo