Situazione virus fuori controllo in Campania: nuovi casi di positivi in diversi comuni. I contagi, purtroppo, sono in aumento e riguardano la gran parte della provincia di Salerno. A Nocera Inferiore, presso l'Umberto I sono in affanno, in seguito a ulteriori sanitari risultati positivi.

I casi nella provincia di Salerno

Nella serata di ieri sono stati rilevati: 7 contagi a Polla (31 totali); 6 ad Amalfi (9); 6 a Castellabate (107); 3 ad Agropoli (38); 3 a Siano (42); 2 a Capaccio Paestum (38); 2 a Montano Antilia (un uomo e una donna), 2 Giffoni Valle Piana (64), 1 Angri (155); 1 Giffoni Sei Casali (24). Aumentano i casi positivi al Covid-19 nella zona sud della provincia di Salerno. A Sicignano degli Alburni è stato rilevato un nuovo cittadino contagiato (12 totali). Un’altra persona è risultata positiva (7 i totali) anche a San Gregorio Magno: tratta di un uomo ricoverato in ospedale da oltre un mese per altra patologia. L’Amministrazione comunale raccomanda “a tutti di limitare gli spostamenti solo per ragioni di necessità, per motivi di lavoro e di salute“.

Umberto I di Nocera Inferiore è in affanno

Sale la tensione all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, in Campania, dove nove operatori dei reparti di Chirurgia e Ortopedia e quattro di Nefrologia sono risultati positivi ai tamponi processati nelle ultime ore. Di qui la decisione della Direzione Sanitaria di sospendere momentaneamente i ricoveri nei reparti di Chirurgia e Ortopedia. Attivate tutte le procedure di profilassi e le operazioni di sanificazione.

Ruggi di Salerno in ginocchio

Covid, è ancora focolaio all'ospedale Ruggi di Salerno: il virus ha colpito nuovamente il reparto di neurologia. Ormai il Covid sta mettendo in ginocchio l’ospedale Ruggi di Salerno dove è scoppiato un vero e proprio focolaio. Gli ultimi contagi sono stati registrati nel reparto di neurologia. Solo una settimana erano emersi dei contagi in cardiologia. I casi in questione riguardano un sanitario e 5 pazienti. Leggi anche: Napoli, violenza inaudita: in sei lo picchiano per rubargli lo scooter. “Poteva essere aiutato” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca riapre la scuola in Campania, ma non per tutti: chi può tornare in classe. Le date