Tragedia in stazione, due 15enni travolti e uccisi da treno in corsa: “Basta ci avete rotto”. Ipotesi: affronto ai genitori
SONDRIO. Due giovani spezzate, nel tardo pomeriggio di ieri da un treno alla stazione di Berbenno, in Valtellina.
L'ennesimo fatto di cronaca che sconvolge e travolge non solo le rispettive famiglie dei due amici, la comunità in Valtellina ma tutta Italia. Come si può pensare di morire così? Come si può giocare con le proprie vite in questo modo?
Un gioco...
Ebbene sì, gli investigatori stanno indagando in due direzioni. La prima riguarderebbe la folle moda tra gli adolescenti, "una sfida, in voga oggi tra molti ragazzi, ovvero attraversare le rotaie un attimo prima che arrivi il treno". Come dichiarano gli inquirenti e in base ai primi riscontri i due ragazzi, infatti, invece di usare il sottopassaggio per raggiungere la banchina, hanno scavalcato il muro che separa la strada statale dai binari.
Sondrio - Le vittime
Sono Ajeti Meriton, nato in Kosovo, e Manuel Gabriel Tejada Reyes, nato a Gallarate in provincia di Varese da una famiglia di origini sudamericane e come l'amico residente a SONDRIO.
Secondo quanto si apprende i due stavano rientrando a casa da una giornata al luna park.
I due ragazzi, che erano con altri amici che saranno sentiti dagli investigatori, sono stati travolti dal treno partito da Tirano alle 17.08 con destinazione Milano Centrale. Bisogneremo ora valutare anche la velocità del treno per capire se poteva in qualche modo evitare lo schianto.
Ma ciò che sconfina nello sconforto più totale è la seconda ipotesi al vaglio degli inquirenti: un affronto alle famiglie
Non ci sarebbe, dunque, alcuna sfida di coraggio tra amici dietro la tragica morte di Aieti e Manuel. Stando alle prime evidenze della Procura di Sondrio che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti, l'ipotesi più probabile è una "mancanza di rispetto" nei confronti delle famiglie di Ajeti Meriton e Manuel Gabriel Tejada Reyes.
Nel frattempo si sta ovviamente cercando conferme tra gli amici e si spera in informazioni utili sulla ricostruzione dell'incidente dall'analisi dei cellulari dei due quindicenni, sottoposti a sequestro probatorio. L'autopsia sui corpi di Meriton e Reyes sembrerebbe predisposta per mercoledì.
[sv slug="seguici"]