Addio maltempo. In Italia ritorna il caldo africano, temperature fino a 38 gradi. Ecco da quando
Meteo, il maltempo ha le ore contate. Ritorna il caldo africano, temperature fino a 38 gradi. Ecco da quando
Nel corso del weekend l’instabilità temporalesca sarà solo un ricordo sull’Italia. Fatta eccezione per qualche rovescio all’estremo sud, sole e caldo saranno nuovamente protagonisti sul nostro Paese.
Ma sarà con l’arrivo della prossima settimana che l’alta pressione si consoliderà ulteriormente sull’Italia. Già da lunedì, sottolinea IlMeteo.it, è atteso un ritorno dell’anticiclone africano che si distenderà sul bacino del Mediterraneo.
Per questo motivo il sole splenderà su tutte le regioni, sull’arco alpino temporali pomeridiani. Anche le temperature sono previste in deciso aumento con valori oltre i 32 gradi nelle principali città e punte massime fino a 38 °C sulla Toscana.
Da mercoledì 12 i temporali si faranno più frequenti sulle zone montuose, con possibili sconfinamenti verso le aree di pianure specie durante il pomeriggio e rischiodi locali grandinate.
Per quanto riguarda sabato 8 agosto sole su tutta la penisola eccetto nelle aree tra Calabria e Basilicata, in attenuazione verso sera.
Meteo, torna il caldo africano: da lunedì temperature fino a 38 gradi