Covid in Campania. La Campania presenta dati in netto miglioramento sul fronte contagi e una minore pressione sugli ospedali della regione. Per la zona bianca, quindi, è solo una questione di settimane. Nel frattempo si vengono delineando le prime regole per l'arrivo della nuova zona. Vediamo insieme quali sono.
Campania, le regole in zona bianca
In Campania potrebbe arrivare a breve la zona bianca. Si vengono delineando le prime regole per la nuova zona.
Stando alle prime informazioni per i cittadini che vivranno sotto il segno del bianco non ci sarà il coprifuoco ma resta l'obbligo della mascherina e del distanziamento sociale.
L'accordo Ministero - Regioni
Questo è quanto previsto nell'accordo tra ministero della salute e Regioni per quel che sono le regole da applicare nella fascia con il livello più basso di rischio Covid. Le linee guida tracciate da Ministero e Regioni, saranno diffuse per mezzo di un'ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza.
Campania, apriranno attività ancora chiusi
Con la zona bianca si darà addio al coprifuoco, e saranno - inoltre - anticipate le aperture delle attività ancora chiuse.
Le regioni che sono in lizza per il passaggio in zona bianca, dal primo giugno, sono: Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Molise, Sardegna e Veneto.
Requisiti per entrare "in bianco"
Il requisito fondamentale per poter rientrare in zona bianca è quello di avere un'incidenza inferiore ai 50 casi ogni 100.000 abitanti.
Campania, quando arriva la zona bianca
Per quanto riguarda la Campania sarà ancora di qualche settimana il tempo di attesa per il passaggio alla zona bianca così tanto agognata da tutti gli abitanti della Penisola; è probabile, che la terra di De Luca potrà divenire zona bianca entro fine giugno. (Fonte CasertaNews)
Leggi anche:
Vaccini in farmacia, è tutto pronto. Ecco chi ha aderito e quando si parte: la mappa delle Regioni
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo