GENOVA. Ancora in fiamme lo stabile al civico 17 di via Piacenza nel quartiere di San Gottardo a Genova, in Val Bisagno.

Genova - L'incendio

Divampato intorno alle 22, partito dal tetto dello stabile, di cinque piani, affacciato sulle sponde del torrente Bisagno."Forse un corto circuito - racconta a La Presse Vincenzo Omodio, 55 anni, che vive dal 1999 con la moglie e il figlio all'ultimo piano del palazzo divorato dal rogo - abbiamo perso tutto.

C'erano dei lavori sul tetto

Non sappiamo cosa possa essere successo, solo che ad un certo punto casa e scale erano invase dal fumo, abbiamo chiamato i vigili del fuoco, il tetto è crollato. È già tanto essere usciti vivi dal palazzo". Omodio lo racconta mentre, a bordo di uno dei 4 mezzi del trasporto pubblico messi a disposizione da Amt e Comune, aspetta la fine dell'emergenza, insieme a decine di residenti evacuati, allontanati dalle proprie abitazioni.

Sul posto ancora impegnati nelle operazioni di spegnimento almeno 8 mezzi dei vigili del fuoco, con lanci da terra e autoscala.

Al momento non risulterebbero feriti o intossicati, il 118 ha trasportato solo due persone in codice verde all'ospedale Galliera per necessità di farmaci. Circa un'ottantina le persone evacuate.

Genova - Sono 90 le persone sfollate

Un vigile del fuoco è rimasto ferito a un ginocchio mentre un residente è andato in ospedale perché senza medicine. Sul posto sono ancora presenti due squadre dei vigili del fuoco perché le fiamme riprendono vigore a tratti.

Sette le pattuglie dei vigili urbani che hanno chiuso via Piacenza e via Emilia. L'ipotesi più accreditata, al momento, è quella di un innesco involontario causato dall'attrezzatura usata per i lavori di rifacimento del tetto.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Marco Masini "lo iettatore" si racconta a Boomerissima: "Non riuscivo neanche ad andare al bar a prendere un caffè"