Augusta piange Roberto Prete: lascia moglie e figli
La comunità si stringe nel dolore per la perdita prematura dell'uomo
Ad Augusta, la comunità è stata colpita dalla notizia della scomparsa improvvisa del signor Roberto Prete, ex Maresciallo dell’Aeronautica Militare, venuto a mancare oggi, a soli 67 anni. La sua dipartita lascia un profondo vuoto nella vita della famiglia e di quanti lo conoscevano. Conosciuto e apprezzato per la sua dedizione alla famiglia e per il servizio reso alla patria, Roberto Prete rappresentava un punto di riferimento per molti.
L’annuncio della famiglia
A dare il triste annuncio sono la moglie, i figli Paola, Carlo con Eleonora e Roberto con Annamaria, insieme alle adorate nipoti Giulia, Greta e Aurora. Il dolore è condiviso anche dalle sorelle, dai fratelli, dai cognati, dai nipoti e da tutti i parenti che lo ricordano con affetto e stima. La famiglia desidera ringraziare anticipatamente chi si unirà a loro per onorare la memoria del caro Roberto.
Il rito funebre: luogo e orari
Il funerale di Roberto Prete si terrà il 20 novembre 2024, alle ore 15:30, presso la Chiesa di San Nicola a Brucoli, frazione di Augusta. La famiglia ha espresso il desiderio che, in luogo di fiori, vengano compiute opere di bene in memoria del defunto. È inoltre richiesto il rispetto della privacy familiare, dispensando dalle visite per consentire un momento di intimità in questo momento di dolore.
Un’eredità di valori e affetto
Roberto Prete era un uomo che ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia, lasciando un segno indelebile in coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Come ex Maresciallo dell’Aeronautica in pensione, ha servito il Paese con onore e dedizione, qualità che hanno caratterizzato anche i suoi rapporti personali.
Le nipoti Giulia, Greta e Aurora, in particolare, lo ricordano come un nonno amorevole, sempre pronto a offrire saggi consigli e affetto incondizionato.
Il cordoglio della comunità
La notizia della scomparsa di Roberto Prete ha suscitato profondo cordoglio nella comunità di Augusta. In tanti si stringono attorno alla famiglia, offrendo il loro sostegno e ricordando con affetto un uomo che ha saputo farsi voler bene da tutti.
Roberto Prete lascia un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari, ma il ricordo della sua gentilezza, del suo spirito e del suo amore per la famiglia rimarrà vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto. Domani sarà un giorno di raccoglimento e preghiera, un’occasione per salutare un uomo che ha saputo vivere con dignità e trasmettere valori autentici.