Il Meteo di mercoledì 23 settembre 2020, le previsioni in Italia
Meteo, EQUINOZIO di AUTUNNO con PIOGGE su mezza Italia. Estate addio! Per tutta la settimana numerosi fronti perturbati colpiranno le regioni del Nord, del Centro e parte del Sud.
Attese forti precipitazioni anche con nubifragi e nel weekend tornerà pure la neve sulle Alpi a quote medie. TEMPERATURE in graduale, ma sensibile diminuzione, il caldo resisterà soltanto al Sud.
Fronti instabili raggiungono il Centro-Nord. Piogge e temporali a carattere sparso al Nord, specie su Alpi, Prealpi, Lombardia e Nordest. Piogge su Toscana, Umbria e Lazio, isolate sui versanti adriatici. Un po' instabile pure su Sicilia e Salento.
NORD
Atmosfera diffusamente instabile su Alpi, Prealpi, Lombardia,Liguria e Nordest, zone dove si potranno avere le maggiori precipitazioni. Tempo più asciutto altrove.
Temperature
Valori massimi tra 21 e 25 gradi.
CENTRO e SARDEGNA
Cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto su Toscana, Umbria e Lazio con precipitazioni, a tratti anche molto intense. Nubi diffuse sulle regioni adriatiche, ma con bassa probabilità di piogge. Più asciutto in Sardegna.
Temperature
Valori massimi che non supereranno i 25°C.
SUD e SICILIA
Cielo poco o parzialmente nuvoloso. Il sole sarà prevalente a parte sulla Puglia meridionale dove potrebbe piovere e su alcune zone della Sicilia.
Temperature
Valori massimi attesi tra 26 e 31 gradi. Fonte: Il Meteo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo