Esplode bombola di gas a Villa di Briano: terrore in casa e due intossicati
Paura nella notte per un'esplosione in un'abitazione di via Apuleio

Momenti di terrore nella notte a Villa di Briano, dove un’esplosione ha scosso un’abitazione situata in via Apuleio. Il fatto è avvenuto intorno all’1:30 e, secondo le prime ricostruzioni, a provocare il boato sarebbe stata una bombola di gas. L’incidente ha generato una densa nube di fumo, mettendo in pericolo gli occupanti della casa e allarmando i residenti della zona.
Intervento dei vigili del fuoco e soccorsi sul posto
Immediatamente dopo l’esplosione, numerose chiamate d’emergenza hanno allertato i vigili del fuoco, che sono intervenuti tempestivamente per mettere in sicurezza l’area e verificare eventuali danni strutturali all’edificio. Sul posto sono giunti anche i soccorritori del 118, che hanno prestato assistenza a due persone di nazionalità romena: un uomo di 33 anni e una donna di 74, entrambi residenti nell’abitazione. I due sono rimasti intossicati dal fumo, ma hanno rifiutato il trasporto in ospedale nonostante i sintomi.
Panico tra i residenti, ma nessun danno grave
L’esplosione ha destato grande preoccupazione tra i residenti della zona, svegliati nel cuore della notte dal fragoroso rumore. Fortunatamente, non si sono registrati feriti gravi né danni strutturali tali da compromettere l’agibilità dell’edificio. Le autorità stanno ora lavorando per chiarire le cause esatte dell’incidente e verificare eventuali irregolarità nell’impianto a gas.
Indagini in corso sulle cause dell’esplosione
Restano da accertare i motivi che hanno portato alla fuga di gas e alla successiva esplosione. Gli esperti stanno valutando se si sia trattato di una perdita accidentale o di un malfunzionamento dell’impianto. Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno raccomandato massima prudenza nell’uso di bombole di gas e sistemi di riscaldamento domestico, invitando i cittadini a effettuare controlli periodici per evitare situazioni di pericolo.