ASSEGNO UNICO. Oggi, 13 settembre 2022, arriveranno i pagamenti dell’assegno unico. Vediamo insieme quali sono gli orari e a chi spetta questa nuova tranche degli accrediti.
Le date di accredito cambiano da persona a persona e vanno controllate sul fascicolo previdenziale del cittadino: area riservata del sito dell’INPSalla quale si può accedere con SPID, CNS o CIE.

Pagamenti assegno unico oggi 13 settembre 2022: orari e a chi spetta

Il pagamento dell’assegno unico di settembre 2022 arriverà oggi, martedì 13 settembre 2022, dopo le ore 18.00, per chi vede questa data sul fascicolo previdenziale. La ricarica non è destinata a chi riceve il reddito di cittadinanza.
I percettori del reddito di cittadinanza, infatti, hanno diritto a una integrazione automatica sulla carta Rdc attesa fra il 28 e il 30 settembre 2022. Numerose sono le famiglie che aspettano gli arretrati dell’assegno universale, incluse quelle che hanno compilato il modello Rdc-Com Au.
Si tratta di quei nuclei familiari che hanno dovuto fornire ulteriori dati all’INPS per sbloccare i pagamenti, per esempio informazioni relative al numero dei figli maggiorenni o con disabilità a carico. (TheWam) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, nuovi focolai in Cina in tre campus universitari della capitale