ambulanza

Una donna di 60 anni, Rosa Incorvaia, è stata trovata senza vita nella propria abitazione a Licata. Il tragico evento è avvenuto mentre la donna si trovava in bagno. A lanciare l’allarme sono stati i familiari, preoccupati per la mancanza di risposte e il protrarsi del suo silenzio. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno forzato la porta dell’abitazione per permettere ai sanitari del 118 di entrare.

Le prime ipotesi

I soccorritori, una volta all'interno della casa, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Secondo le prime ricostruzioni, la causa della morte sarebbe un malore improvviso che avrebbe colpito la 60enne mentre si trovava a fare il bagno. Le dinamiche esatte dell'accaduto saranno verificate dagli inquirenti, ma al momento non vi sono sospetti di cause violente o traumatiche.

L'intervento delle forze dell'ordine

Oltre ai sanitari del 118, sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia, che hanno subito avviato i rilievi del caso. Gli agenti hanno ispezionato l’appartamento per escludere qualsiasi altra causa che potesse aver provocato il decesso della donna. Dalle prime informazioni, sembra che Rosa Incorvaia vivesse da sola e che non ci fossero segni di effrazione o di alterchi in casa.

Il dolore della comunità

La notizia della morte di Rosa Incorvaia ha sconvolto la comunità locale, dove la donna era ben conosciuta. I vicini, intervistati dai media, hanno descritto la 60enne come una persona solare, che conduceva una vita tranquilla. In tanti si sono stretti attorno alla famiglia, che ora è chiamata ad affrontare l’improvvisa perdita di una cara congiunta.

Le indagini in corso

Sebbene la principale ipotesi sia quella di un malore, i Carabinieri e la Polizia continuano a lavorare per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto. Il corpo della donna potrebbe essere sottoposto a un’autopsia per determinare con certezza le cause del decesso. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni, ma al momento non sembrano emergere elementi che possano far pensare a una dinamica diversa da quella già ipotizzata.

Nonostante la rapidità con cui i soccorsi sono arrivati sul luogo, purtroppo per Rosa Incorvaia non c'è stato nulla da fare. L’allarme era stato lanciato non appena i familiari si erano resi conto che la donna non rispondeva più alle chiamate. Purtroppo, il malore sembra aver avuto un decorso fulminante, rendendo vani i tentativi di soccorso.

Battipaglia: dubbi sul certificato medico dell'infermiera morta, indagini in corso
Tragedia a Modica: madre e figlia muoiono a distanza di un’ora. Addio a Anna ed Alessandra