FRATTAMAGGIORE. Roberta non si è mai lasciata scoraggiare dalla malattia. Nonostante fosse affetta da un tumore, la giovane aveva continuato a studiare e a scrivere la sua tesi di laurea.

Addio a Roberta, si era laureata mentre faceva le chemio in ospedale

La discussione si era svolta nel reparto di oncologia dell'ospedale di "San Giovanni di Dio" di Frattamaggiore, dove era ricoverata. Purtroppo, la malattia che Roberta stava combattendo l'ha portata via troppo presto.

Il dottor Raffaele Addeo, uno dei medici che aveva seguito il percorso oncologico della giovane, ha dato la triste notizia della sua scomparsa. In un post su Facebook, il dirigente U.O.C. Oncologia del P.O. del nosocomio frattese ha ricordato la determinazione e la forza d'animo di Roberta: "Ci ha resi fieri, orgogliosi della sua determinazione, siamo stati contagiati dalla sua voglia di vivere".

Il medico ha poi raccontato che Roberta aveva conseguito la laurea in "Mediazione linguistica e culturale" mentre si sottoponeva alle cure contro il cancro.

Nonostante la sua grave condizione, la giovane donna non aveva mai mollato e aveva continuato a lottare. Purtroppo, la malattia si era dimostrata troppo aggressiva e la giovane non ce l'ha fatta.

Il dottor Addeo ha concluso il suo messaggio con un omaggio alla forza e alla dedizione di Roberta e con un cordoglio alla sua famiglia.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Papa Francesco non celebrerà la messa di Pasqua ma "sarà presente nella Basilica"