Tobias Daniel Alvarez Lockmann
Tobias Daniel Alvarez Lockmann

Ripatransone è sotto choc per l'improvvisa scomparsa di Tobias Daniel Alvarez Lockmann, un programmatore informatico di 45 anni, di origine argentina ma residente nella cittadina marchigiana da qualche anno. L'uomo è stato trovato senza vita nella sua auto nella notte di lunedì, in via Crucioli a Grottammare.

Il malore fatale dopo la visita dal medico

Secondo le prime ricostruzioni, Tobias si era recato dal proprio medico di base a Grottammare per un consulto medico. L'uomo, che recentemente aveva scoperto di essere affetto da un tumore, si trovava nella sala d'attesa dello studio quando ha avvertito un malore improvviso. Nonostante sia riuscito a uscire e a raggiungere la propria auto, poco dopo ha perso conoscenza.

Il ritrovamento del corpo e l'intervento dei soccorsi

Alcuni passanti hanno notato la sua presenza nell'auto, parcheggiata in via Crucioli, e insospettiti dalla sua immobilità, hanno allertato il 118. Sul posto sono intervenuti i sanitari, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Gli operatori del soccorso hanno dovuto forzare la portiera dell'auto per accedere all'interno del veicolo, dove hanno trovato Tobias esanime. Il medico del 118 ha potuto solo constatarne il decesso, avvenuto alcune ore prima del ritrovamento.

Tobias e la sua battaglia contro la malattia

Gli amici e i conoscenti di Tobias sono increduli di fronte a questa tragica perdita. Nonostante avesse scoperto la sua malattia e si fosse recato più volte in ospedale negli ultimi tempi, nessuno immaginava che la situazione fosse così grave. Tobias era noto per la sua forza d'animo e per il suo atteggiamento sempre positivo, tanto che non aveva mai fatto pesare la sua sofferenza agli altri.

L'autopsia per chiarire le cause del decesso

La procura di Fermo, competente per territorio, ha disposto l'autopsia sul corpo di Tobias per determinare con esattezza le cause della morte. I carabinieri della stazione di San Benedetto del Tronto, guidati dal capitano Francesco Tessitore, stanno conducendo le indagini, anche se dagli accertamenti preliminari non emergono segni di violenza o il coinvolgimento di terze persone.

Il dolore della madre e il saluto commosso

Particolarmente toccante è stato l'addio della madre Silvia, che ha espresso il suo dolore con parole strazianti: «Ti amo, figlio mio. Te ne sei andato così, addormentandoti, evitando di affrontare la chemioterapia. Sei sempre stato amorevole, forte, onesto, lavoratore, abile e intelligente. Ti amo».

La comunità di Ripatransone si stringe attorno alla famiglia in questo momento di profondo dolore, ricordando Tobias per il suo spirito combattivo e la sua gentilezza. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto incolmabile tra quanti lo hanno conosciuto e amato.

Tragico incidente a Borgoratti: muore un ragazzo di 16 anni in sella alla sua moto
Tragico schianto in moto a Borgoratti: è Cesare Crovetto il 16enne che ha perso la vita