Il Meteo di Domenica 6 Agosto, le previsioni per la regione Campania. Leggi i dettagli metereologici della giornata

L'alta pressione comincia a perdere intensità, permettendo all'umidità di entrare e portare un rapido aumento della nuvolosità nel pomeriggio. Nel dettaglio, lungo il litorale settentrionale avremo cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi che aumenteranno rapidamente nel pomeriggio fino a diventare molto nuvolosi o coperti.

Lungo il litorale meridionale, le pianure settentrionali e l'Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma le nuvole aumenteranno nel pomeriggio, portando cieli molto nuvolosi o coperti durante la sera.

Sulle pianure meridionali avremo nubi sparse alternate a schiarite per tutta la giornata, mentre sul subappennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, con aumento della nuvolosità nel pomeriggio. I venti saranno moderati dai quadranti sud occidentali, poi ruoteranno ai quadranti sud orientali; il limite delle nevicate si attesterà intorno a 4450 metri. Il mare sarà molto mosso.

Meteo 6 Agosto, i dettagli in Campania

La perturbazione ha portato piogge e temporali e ora si sta muovendo verso ESE. Fino a domenica, potremo ancora aspettarci degli acquazzoni lungo i versanti tirrenici di Calabria e Sicilia, ma da lunedì la situazione inizierà a migliorare, anche se con un contesto ancora variabile sui versanti occidentali.

I venti di Maestrale soffieranno ancora forti, provocando un sensibile abbassamento delle temperature. Per vedere un generale attenuarsi dei venti, dovremo aspettare la prossima settimana, quando, grazie al ritorno dell'anticiclone, le temperature torneranno ad aumentare.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Canale 5, la nuova stagione televisiva è alle porte: le date d'inizio dei programmi