igor menegazzi

Un forte mal di testa, poi un malore improvviso che si è rivelato fatale. È morto così Igor Menegazzi, 24 anni, mentre trascorreva una serata tranquilla davanti alla televisione con la sua fidanzata e alcuni amici per guardare la finale del Festival di Sanremo.

L’allarme è scattato poco dopo le 23, quando il giovane ha iniziato ad avvertire un dolore intenso alla testa. La fidanzata, preoccupata, ha chiamato il 118, ma nonostante l’arrivo immediato dell’ambulanza e i tentativi di rianimazione, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare: i medici hanno constatato il decesso per aneurisma cerebrale.

Una comunità sotto shock: il ricordo di Igor

Igor aveva festeggiato il compleanno solo un mese fa. Originario di Anversa degli Abruzzi, aveva frequentato il Liceo Giambattista Vico di Chieti, diplomandosi nel 2019. Dopo un tirocinio in un centro odontoiatrico a Montesilvano, aveva iniziato a lavorare come segretario, mentre proseguiva i suoi studi universitari.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato sconvolta l’intera comunità, sia a Pescara, dove viveva con la fidanzata in via Chiarini, sia nel suo paese d’origine.

“È un ragazzo brillante che abbiamo visto crescere in paese”, ha dichiarato Mario Giannantonio, consigliere comunale di Anversa degli Abruzzi. “Quando abbiamo appreso la notizia è sceso il gelo. Alcuni amici hanno chiesto di indire il lutto cittadino. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore”.

I funerali e l’ultimo saluto

La camera ardente è stata allestita ad Anversa degli Abruzzi, mentre la data dei funerali sarà programmata nelle prossime ore.

Igor viene ricordato come un ragazzo solare, gentile e sempre disponibile, amato da amici e familiari. Anche la sua ex compagna di scuola, Arianna Di Cioccio, ha voluto dedicargli un messaggio:

“Non ti dimenticherò mai. Quante risate insieme. Indimenticabili anche le battute sulla Roma, la tua squadra preferita”.

Un destino crudele ha strappato Igor alla sua famiglia e ai suoi amici, lasciando un grande vuoto in chi lo ha conosciuto.

Maria Karol Lanza trionfa al Sanremo New Talent: premiata per la miglior interpretazione
Nettuno in lutto per la scomparsa di Massimo Paradisi