Tragedia nella comunità dopo il suicidio del 25enne Antonio Della Peruta. Il giovane, originario di Maddaloni, ha compiuto l'atto estremo nella notte tra mercoledì e giovedì, gettandosi nel vuoto dall'Acquedotto Carolino, noto come i Ponti della Valle.

Questo drammatico gesto è avvenuto nonostante Antonio avesse annunciato alla sua famiglia di essere prossimo alla laurea in Economia Aziendale presso l'Università Federico II di Napoli.

Si sospetta che il giovane potesse avere problemi con gli esami, ma al momento non sono disponibili dettagli in merito. La notizia ha sconvolto l'intera comunità locale, che si ritroverà oggi alle 15 nella Basilica del Corpus Domini a Maddaloni per le esequie.

Il gesto estremo

La decisione di Antonio di porre fine alla propria vita ha lasciato la sua famiglia nello sconforto. Si vocifera che, prima di allontanarsi da casa in via Napoli, a Maddaloni, abbia lasciato un biglietto ai suoi cari. La comunità si unisce nel dolore per la perdita di un giovane talentuoso, evidenziando la necessità di affrontare con maggiore attenzione le problematiche legate alla salute mentale e al benessere psicologico dei giovani.

Il cordoglio del Rettore e della Comunità per la perdita di Antonio Della Peruta

'Desidero esprimere a nome di tutta la comunità accademica alla famiglia e agli amici di Antonio Della Peruta il profondo dolore e il senso di smarrimento per una perdita così tragica.

La perdita di un nostro studente, segna una sconfitta e deve essere motivo di riflessione per noi che abbiamo la responsabilità di accompagnarei ragazzi nella crescita personale e professionale, nella costruzione del progetto di vita, dando sicurezze tanto più necessarie in tempi difficili ed incerti.

Motivo di riflessione anche per le nostre studentesse e i nostri studenti: devono imparare a chiedere aiuto, a concedersi la possibilità di fallire, imparare a mostrare le proprie fragilità: la comunità di cui fanno parte è una comunità che accoglie e sostiene senza giudicare'.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Rossella Cominotti trovata morta in un albergo a La Spezia: era scomparsa da due settimane