Meteo Martedì 27 Giugno 2023, le previsioni per la regione Campania. Nel dettaglio le previsioni metereologiche della giornata

Un'area di alta pressione abbraccia la regione, garantendo tempo stabile e assolato ovunque. In particolare, lungo il litorale settentrionale, nelle pianure meridionali e sull'Appennino ci saranno cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

Lungo il litorale meridionale e nelle pianure settentrionali, ci saranno nubi sparse alternate a schiarite durante il giorno, con tendenza a un ampio miglioramento in serata. Sull'area del subappennino, la giornata sarà principalmente poco nuvolosa, ad eccezione di qualche nuvola sparsa al mattino.

I venti saranno deboli dai quadranti sud-orientali che ruoteranno verso i quadranti sud-occidentali. La temperatura si manterrà intorno a 4250 metri. Il mare sarà quasi calmo o poco mosso.

Meteo Martedì 27 Giugno 2023, i dettagli in Campania

Dopo i temporali locali di domenica, a partire da lunedì avremo un periodo più stabile, con caldo senza particolari eccessi. Sarà presente un aumento della pressione atmosferica, portando a condizioni più stabili e soleggiate in Campania, Calabria e Sicilia, ad eccezione di residui fenomeni nelle zone dello Stretto di Messina e nel Catanzarese.

Quindi, per la maggior parte della settimana, avremo prevalenza di sole (con al massimo qualche rovescio isolato sulle zone montuose), con temperature calde tipiche dell'estate, ma senza picchi estremi. Tuttavia, a partire da venerdì, è prevista un'intensificazione del caldo. Rimarranno in vigore gli aggiornamenti sulle previsioni.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Martedì 27 Giugno 2023: Scorpione spensierato