TREVISO. Un tumore dell'ovaio diagnosticato nel 2017. Poi la scelta di curarsi affidandosi al Metodo Di Bella, dichiarato inefficace e senza nessuna valenza scientifica dal Ministero della Salute già negli Anni '90.
Sabato 21 agosto Lucia Candian è mancata all'affetto dei suoi cari a soli 48 anni. Dopo aver lottato per molto tempo contro la malattia.
Lucia Candian è morta all'età di 48 anni. A causa di un tumore dell'ovaio diagnosticato nel 2017 e che non le ha lasciato scampo.
La donna ha deciso di curarsi affidandosi al Metodo Di Bella, dichiarato inefficace e senza valenza scientifica dal Ministero della Salute, già negli anni '90.
Le sperimentazioni condotte negli esseri umani seguendo le norme della buona ricerca scientifica hanno dimostrato che la cosiddetta terapia Di Bella non apporta benefici.
Tragica morte a Treviso: Lucia se ne va a 48 anni
E non ha effetti terapeutici per la cura dei tumori: in alcuni casi, i pazienti trattati col metodo Di Bella sono vissuti meno di altri trattati con le terapie convenzionali.
Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, Lucia fino all'ultimo ha creduto di poter sconfiggere la grave malattia grazie alla cura del professore di fisiologia Luigi di Bella.
Una cura a base di somatostatina, ormoni, molecole e vitamine da prendere in alternativa alla chemioterapia e che non avrebbe evidenze scientifiche di cura secondo il Ministero della Salute.
Le condizioni di salute della 48enne si sono aggravate negli ultimi mesi, tanto da convincerla ad affidarsi alle cure del Ca' Foncello di Treviso per una serie di esami e visite di supporto.
Giovedì scorso gli esami medici hanno riscontrato una diffusione del tumore anche agli organi addominali e, nel giro di 48 ore, Lucia è morta. La famiglia ha deciso di destinare il ricavato del funerale alla Fondazione Di Bella.
Il metodo Di Bella
La cosiddetta multiterapia Di Bella è un insieme di diverse molecole tra cui ormoni, farmaci chemioterapici e vitamine.
Non esiste una formulazione rigorosa della cosiddetta terapia in termini di quantità e somministrazioni, in quanto il metodo prevede che sia modificata a seconda del singolo paziente.
Alcuni dei componenti della cosiddetta terapia Di Bella sono singolarmente utilizzati come farmaci antitumorali per alcuni tipi di tumori, ma non esiste alcuna prova che la loro combinazione, come prescritto dalla cosiddetta terapia Di Bella, abbia una qualche efficacia contro il cancro.
Le sperimentazioni condotte negli esseri umani seguendo le norme della buona ricerca scientifica hanno dimostrato che la cosiddetta terapia Di Bella non apporta benefici e non ha effetti terapeutici per la cura dei tumori.
In alcuni casi i pazienti trattati col metodo Di Bella sono vissuti meno di altri trattati con le terapie convenzionali. (TODAY)
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo