Il Meteo di Venerdì 5 Maggio 2023, le previsioni in Campania. Le previsioni in dettaglio per la regione

Il meteo in Campania per venerdì 5 maggio sarà stabile e assolato ovunque grazie ad un campo di alte pressioni che abbraccerà la regione. Cieli sereni o poco nuvolosi caratterizzeranno il litorale settentrionale, litorale meridionale, pianure settentrionali, subappennino e l'Appennino per l'intera giornata.

Sulle pianure meridionali cieli sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, tranne la presenza di qualche addensamento serale.

I venti saranno deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud-occidentali e il mare sarà poco mosso. Il zero termico si attesterà intorno ai 3100 metri.

Il previsore Sud Ovest commenta che tornerà l'anticiclone e ci saranno più sole e temperature in aumento fino al 7 maggio.

Dopo una fase fresca e instabile ad inizio mese, un campo di alta pressione di matrice subtropicale favorirà il ritorno del tempo stabile e soleggiato con un sensibile aumento termico.

Le massime si attesteranno tra i 24 e i 27°C in pianura. Tuttavia, a partire dal 8 maggio, l'anticiclone cederà sotto la spinta di un cavo d'onda di matrice nord-atlantica, portando un nuovo incremento della copertura nuvolosa e pioggia a partire dalla Sicilia occidentale e dai settori tirrenici di Calabria e Campania.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Venerdì 5 Maggio 2023: Cancro intelligente, Leone arrabbiato