Amantea in lutto, morta una donna precipitata dal balcone
La tragedia nel centro cittadino: inutili i tentativi di soccorso

AMANTEA – Una tragedia improvvisa ha sconvolto Amantea nelle ultime ore. Una donna di circa 62 anni è morta precipitando dal balcone della sua abitazione, situata al secondo piano di una palazzina nel cuore della città.
L'incidente
L'episodio è avvenuto poco più di un'ora fa. Numerosi residenti, allertati dal drammatico impatto, hanno assistito alla scena e dato subito l’allarme chiamando i soccorsi.
I soccorsi
Sul posto è giunta un'ambulanza del 118, il cui personale sanitario ha tentato le prime manovre di rianimazione. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, ma all'arrivo del velivolo per la donna non c'era ormai più nulla da fare: i sanitari hanno dovuto constatarne il decesso.
Indagini in corso
Restano ancora da chiarire le cause della caduta. I carabinieri della Compagnia di Paola sono intervenuti e hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto. Al momento nessuna pista è esclusa.
Il dolore della comunità
La notizia ha scosso profondamente la comunità di Amantea, che si stringe attorno alla famiglia della vittima in questo momento di dolore. Si attendono ora ulteriori sviluppi investigativi. Fonte: Calabria Diretta