L'Unità di crisi della Regione Campania ha emanato i dati relativi alla situazione Covid della giornata odierna, 2 settembre 2021. Questo il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri)

Il bollettino della Campania

Positivi del giorno: 461 Test: 18.883 Deceduti: 4 (*) (*) nelle ultime 48 ore; 5 deceduti in precedenza ma registrati ieri Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 -occupati: 26 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**) -occupati: 363 (**) Posti letto Covid e Offerta privata.

Giugliano, scatta la zona rossa al campo rom. De Luca firma l’ordinanza

GIUGLIANO. Scatta una nuova zona rossa in Campania. A Giugliano, nel Napoletano, la nuova ordinanza firmata dal governatore Vincenzo De Luca ha predisposto l’isolamento per i residenti del campo Rom.

Scatta l’ordinanza a Giugliano

L’ordinanza dispone quanto segue con efficacia immediata e fino al 15 settembre. “Ai cittadini aventi residenza, domicilio o dimora presso il Campo Rom di Via Carrafiello è fatto obbligo di isolamento domiciliare, con divieto di allontanamento dalle dette abitazioni”. Inoltre, è “fatto divieto di transito in ingresso e in uscita dal Campo Rom”. Ai cittadini è consentito rientrare alla propria residenza, domicilio o dimora sita nel campo Rom; di rimanervi inoltre in regime di isolamento domiciliare nonché di sottoporsi a tutti i controlli sanitari disposti dalla ASL competente.

Il transito sul territorio del campo rom di Giugliano

È fatta salva la possibilità di transito in ingresso ed in uscita dal Campo Rom da parte degli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e inoltre nell’attività di assistenza, limitatamente alle presenze che risultino necessarie allo svolgimento di dette attività e a quelle di pulizia e sanificazione dell’area e dei locali e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale. Al di fuori delle ipotesi sopra menzionate, non è consentita inoltre l’uscita dall’area indicata per lo svolgimento di attività lavorativa. Comune di Giugliano, d’intesa con l’Unità di Crisi regionale e con il supporto della Protezione civile e del volontariato, assicura ogni forma di assistenza ai cittadini, anche attraverso la somministrazione di derrate alimentari e generi di prima necessità per tutta la durata di efficacia del presente provvedimento. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Treviso, papà di 39 anni stroncato dal Covid in 5 giorni. Non era vaccinato