BONUS. Ci siamo, arrivano i soldi. Giornata importante questa per tanti beneficiari. Scopriamo insieme tutte le novità e soprattutto chi sono i più fortunati.
Quando arriva il bonus da 200 e 150 euro per partite Iva?
Da oggi mercoledì 12 ottobre i primi pagamenti. Sono già oltre 450mila i professionisti che hanno chiesto i bonus da 200 euro e da 150 euro, dopo l’avvio delle richieste, lo scorso 26 settembre. Le Casse professionali hanno ricevuto oltre 234mila richieste, più di una su due per entrambi i bonus (opzione riservata a chi ha un reddito 2021 sotto i 20mila euro), mentre altre 217.874 domande sono state trasmesse dagli iscritti alla gestione separate dell’Inps.
Lavoratori autonomi e liberi professionisti
Hanno tribolato più di altri per ottenere il bonus una tantum varato dal Governo Draghi. Ma, contro ogni aspettativa, le risorse arriveranno in super anticipo rispetto le altre categorie, a meno di un mese dal via. Vediamo quando arriva e per chi il Bonus 200 euro partita Iva.
Bonus da 200 euro e da 150 euro: anticipo per tutti?
Attenzione però, non tutti i lavoratori autonomi riceveranno il pagamento in anticipo. L’accredito riguarderà solamente i professionisti iscritti alle Casse previdenziali di categoria che hanno inoltrato per primi la domanda. Per questi arriveranno i 350 euro insieme (per chi ne ha diritto). Si tratta di un anticipo consistente se si pensa che i 150 euro sono ancora attesi dalla totalità dei percettori. Mentre chi è iscritto alla gestione separata Inps dovrà attendere ancora un pò. (FIRSTONLINE)
[sv slug="seguici"]