GROSSETO. Un uomo e il figlio di 20 anni rischiavano di annegare in mare. Un commerciante padovano di 68 anni, Andrea Zanella, se ne è accorto, si è tuffato, ma poi ha avuto un malore ed è morto. È accaduto a Porto Ercole (Grosseto) nello stabilimento Riva del Marchese, dove l'uomo era in vacanza con la moglie. Lo riporta Il Mattino di Padova.

Grosseto - Il gesto

Come racconta il quotidiano, Zanella era in spiaggia con la moglie quando ha visto che il bagnino si tuffava in acqua per salvare due turisti, un padre e un figlio, che rischiavano di annegare. Nonostante avesse due bypass cardiaci, il 68enne non ci ha pensato due volte e, quando ha visto le persone in difficoltà, si è subito gettato in mare per dare una mano a portare a riva i due uomini.

I FATTI

Una volta terminata l'operazione di salvataggio, Zanella "si è avvicinato alla riva per rinfrescarsi ed è stato in quel momento che i bagnanti l'hanno visto barcollare e cadere", ha raccontato Gino Fiorentini, il titolare dello stabilimento marittimo. Malgrado tutti i tentativi di rianimazione - prima di alcuni medici presenti in spiaggia, poi dei sanitari - l'uomo è morto poco dopo. La moglie, sotto shock, è stata ricoverata. (TGCOM24) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Elezioni, Berlusconi: "Se vinciamo le assoluzioni non saranno più appellabili"