De Luca fiducioso per il futuro della Campania, parla a tutto tondo della situazione d'emergenza e non solo.
Non abbiamo ancora i vaccini che hanno a disposizione le altre regioni
"In Campania non abbiamo avuto problemi di particolare scorrettezza, nel senso che non c'è stato alcun accordo con categorie professionali, o scavalchi rispetto alla fascia degli ultra ottantenni, siamo andati avanti in piena tranquillità e correttezza".
Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso di una diretta Facebook.
"Tuttavia - ha aggiunto - ancora oggi la Campania è la regione che ha ricevuto la dose più bassa di vaccini in percentuale alla sua popolazione.
La Campania ha ricevuto il 22% di vaccini rispetto alla popolazione, ultima regione d'Italia.
Ad oggi abbiamo 210mila vaccini in meno di quelli che dovremmo avere, 9mila in meno rispetto all'Emilia Romagna che ha 1,3 milioni di abitanti in meno di noi, 250mila in meno del Lazio, la metà dei vaccini della Lombardia".
De Luca si scaglia però contro il governo nonostante la fiducia
Mi rivolgo al governo e chiedo: con quale coscienza tolleriamo che Aifa continui a dormire anziché valutare il vaccino Sputnik nel giro di poche settimane?
Non sarebbe dovere del governo convocare i dirigenti di Aifa e dire loro di valutare i vaccini disponibili nell'arco di poche settimane, non in tempi biblici?".
Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, in una diretta Facebook.
Si vuole intervenire sulle isole per far ripartire il turismo
Avviando una campagna vaccinale nelle isole di Ischia, Capri e Procida "possiamo avere una ricaduta economica straordinaria per tutta la regione e per tutta l'Italia se in un mese riusciamo a comunicare al mondo intero che abbiamo dei luoghi liberi dal Covid".
"osservazioni idiote, ideologicamente segnate e stupide sulla campagna vaccinale nelle isole.
Eppure, lo fanno anche Grecia e Spagna. Si tratta di un comparto economico che coinvolge decine di migliaia di persone"
In Campania la campagna di vaccinazione, dopo aver completato le categorie dei fragili e degli anziani, procederà "per categorie economiche non per fasce d'età".
Lo annuncia in diretta Fb il governatore della Campania, Vincenzo de Luca. Tra le priorità de Luca individua "i lavoratori del trasporto pubblico locale, i dipendenti dei Comuni, delle Poste, le commesse dei supermercati".
De Luca sui gruppi parlamentari della Regione Campania, la critica
Troppe polemiche idiote ma assenti quando si tratta di combattere e difendere i diritti dei nostri concittadini. C'è tanta materia per fare battaglie a tutela del sud e della Campania.
Leggi anche:
Torna il reddito di emergenza, al via le domande già da domani: ecco come e per chi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo