PAPA FRANCESCO DIMESSO DALL'OSPEDALE. Papa Francesco ha fatto ritorno alla Casa Santa Marta, nel Vaticano, dopo essere stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato dal 7 giugno per un intervento chirurgico all'addome.

“Sono ancora vivo”

L'uscita del Pontefice è avvenuta attraverso l'ingresso principale dell'ospedale, dove ha voluto salutare i pazienti e i giornalisti che lo attendevano. Durante il suo passaggio sulla sedia a rotelle, Papa Francesco ha risposto con un sorriso a coloro che gli chiedevano della sua salute, affermando: "Sono ancora vivo".

Il chirurgo Sergio Alfieri, che ha guidato l'equipe medica durante l'operazione, ha rassicurato sulle condizioni del Papa, affermando che si trova bene e che potrà continuare a viaggiare. Papa Francesco ha ringraziato i giornalisti presenti e ha espresso il suo dolore per il tragico naufragio dei migranti nell'Egeo.

Dopo aver lasciato il Policlinico Gemelli, il Papa si è recato a Santa Maria Maggiore per rendere omaggio alla Madonna. Successivamente, si è diretto verso le suore dell'Istituto Maria Santissima Bambina, riunite nel Capitolo Generale, in via Paolo VI. Si tratta di una visita privata.

Papa Francesco dimesso dall'ospedale: pronto ad affrontare i suoi impegni futuri

Ora Papa Francesco è tornato nel suo appartamento a Casa Santa Marta, pronto ad affrontare i suoi impegni futuri. Prima di entrare, ha fatto una breve sosta per salutare e ringraziare gli uomini delle forze dell'ordine presenti, dimostrando ancora una volta la sua vicinanza alle persone comuni.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
“In cielo tre nuove stelle”. Precipitano in una scarpata: Caterina morta coi figli Giusy e Giovanni nell'auto