Olbia, è Sebastiano Antonio Sanna l'uomo di 57 anni morto improvvisamente in spiaggia
Un uomo di Olbia, Sebastiano Antonio Sanna, è deceduto mentre si trovava in spiaggia a Pittulongu.
Una giornata al mare si è trasformata in tragedia per Sebastiano Antonio Sanna, un uomo di 57 anni originario di Olbia, deceduto nel primo pomeriggio sulla spiaggia di Pittulongu. L'uomo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe morto per cause naturali intorno alle 13:30 mentre si trovava sul suo lettino da spiaggia.
A riportare la notizia è Olbianova. Nel tranquillo pomeriggio di Pittulongu, l'atmosfera rilassata è stata improvvisamente scossa quando alcuni bagnanti hanno notato che Sebastiano Antonio Sanna, che si trovava da solo sul suo lettino, non dava segni di vita. I vicini di ombrellone, rendendosi conto della gravità della situazione, hanno immediatamente cercato di soccorrerlo.
L'intervento dei bagnini
I bagnini delle concessioni vicine sono intervenuti prontamente, cercando di rianimare l'uomo con manovre di primo soccorso e l'uso del defibrillatore. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, le condizioni dell'uomo non sono migliorate.
Nel frattempo, sul posto sono giunti i soccorritori del 118 e l'eliambulanza, oltre agli agenti della Guardia Costiera, dei Carabinieri e della Polizia di Stato. I soccorritori hanno continuato a tentare di rianimare Sebastiano Antonio Sanna, ma senza successo. L'uomo è stato dichiarato morto poco dopo l'arrivo dei sanitari.
Cause del decesso
Secondo quanto è stato possibile accertare, Sebastiano Antonio Sanna sarebbe deceduto per cause naturali. Gli esami medici dovranno confermare le esatte cause del decesso, ma si sospetta che un malore improvviso possa aver colpito l'uomo mentre si trovava in spiaggia. Le autorità hanno comunque avviato le procedure di rito per fare piena luce sull'accaduto.